Vpn IPSEC TD-W8950ND help me!

steno

Nuovo membro
Buongiorno ho comperato 2 dei router TD-W8950ND per eseguire una vpn tra la casa e la casa dei miei genitori. Stavo configurando come da manuale la vpn ma mi accorgo di un enorme problema. quando devo inserire il default gateway remote non mi permette di insererie un dyndns ma vuole un ip statico. Ora visto che il provider che ci fornisce adsl (alice) non ha ip statico come posso risolvere la cosa? non mi dite che per una cosa cosi semplice devo rivendere i router. Aspetto fiducioso una vostra risposta.

Saluti e grazie
 
mi sà che non si puo’, è una limitazione del router non poter inserire hostname al posto degli ip.
ma vedo che è un difetto molto comune, forse se vai sui cisco da XXX € lo puoi fare…

oppure con un router da poco e un firmware alternativo, dove poterci installare openvpn o simili (è comunque un lavoraccio!), pero’ non ricordo se qualcuno l’abbia provato qui dentro…

poi vabbeh, è scontato dire che puoi usare 2 pc, visto che immagino la VPN ti serva per accedere a un pc o qualche dispositivo dall’altra parte no (anzi più di uno, altrimenti ti basterebbe il forwarding no?)?
 
Mi sembra che con il TD-W8960N sia possibile o sbaglio ?
 
oddio c’hai ragione! ma allora come mai a lui chiede di inserire per forza un IP?

spero non sia una differenza tra il w8960n e il w8950nd -.-

hai provato ad aggiornarlo?

http://www.tp-link.com/it/support/download/?model=TD-W8950ND
 
Grazie davvero a tutti. il concetto di inserire ip statici su protocollo IpSec non è errato, ma pensavo che davvero che si potesse inserire un DDNS. Speriamo che contattando l’assistenza mi diano retta altriemnti mi trovo con i router da rivendere.
 
ma infatti anche nel topic che ti hanno linkato qui sopra si parlava di usare ddns 😉

mi piacerebbe capire se sul tuo modello non si puo’ e sul 60 sì -.-
 
Indietro
Alto Basso