vpn con 2 router TP-LINK Model TD-W8960N

Ciao e grazie per avermi risposto.
non ho capito bene quello che stai dicendo. Ho fatto in questo modo al router di alice ho settato l’ip del router tp-link aprendo tutte le porte in tcp e udp. il router di alice mi serve solo per internet e ho messo in cascata il tp-link. intendevi questo?
se no mi potresti fare un esempio?
grazie mille
 
Dunque… intendevo: router pirelli così com’era, con il suo ip statico pubblico… ip lan mettiamo 192.168.1.1…
Tutte le porte redirezionate sul un ip es. 192.168.1.2.
Tp-link… WAN sulla porta Lan 1 come diceva Sigma, con indirizzo ip statico 192.168.1.2.
Ip LAN del tp-link su un’altra subnet mettiamo 192.168.0.1
a questo punto in teoria tutte le richieste che arrivano all’ip pubblico del pirelli vengono “girate” sulla wan del tp-link, proprio come se quest’utlimo fosse collegato a internet (o almeno spero).
Sulla configurazione della vpn ovviamente indicherai i rispettivi ip pubblici…

Ripeto: prendi tutto con le pinze, spero di avere qualche conferma di queste teorie dagli esperti ^^
 
grazie ancora, ma piccolo dubbio cosa intendi quando dici “Ip LAN del tp-link su un’altra subnet mettiamo 192.168.0.1”?
faccio un riepilodo
router pirelli con ip statico AAA.DDD.CCC.DDD con una LAN 192.168.1.1 (che sarebbe l’inizio degli indirizzi IP e anche l’ip del router pirelli). l’IP 192.168.1.2 è l’indirizzo del router tp-link. lo metto in cascata e lo collego alla porta 1 del router tp-link. Nel router pirelli setto della virtual lan tutte le porte sul 192.168.1.2. La rete del TP-LINK andrà da 192.168.0.1 a 192.168.0.254. giusto? grazie ancora
 
In teoria sì…
Pero’ mi pare di capire che non è immediato impostarlo perche’ faccia routing su una porta LAN… ci sono una marea di opzioni XD

Purtroppo una faq che lo spieghi passo passo non l’ho trovata…
 
e si, ma quello che non capisco è il punto 4. ma… riproverò
grazie
 
il punto 4 è spiegato benissimo qui

http://www.tp-link.com/support/showfaq.asp?id=244
 
ok allora avevo capito bene. grazie ancora
vedremo cosa succederà domani
grazie ancora
 
ma comunque settando come abbiamo già detto non posso inserire al router tp-link un indirizzo router 192.168.1.2 e una subnet che vada da 192.168.0.1 a 192.168.0.254 nella configurazione lan. In realtà mi da incompatibilità di classe
 
Se vuoi usare anche il pirelli:
  1. devi conoscere la classe di ip e l’ip del gateway pirelli.
  2. devi dare al tp-link un ip LAN suo diverso da quelli del pirelli (es: pirelli 192.168.0.1, tp-link 192.168.10.1, range di ip 192.168.10.1-254)
  3. abiliti la porta lan 1 del tp-link come wan con connessione DHCP (sulla porta WAN, non LAN interna) che assumerà un ip del range lan del pirelli che per il tp-link è wan, però!
  4. disabilita il firewall del tp-link, tanto ci sarà quello del pirelli che, attenzione, per far funzionare una vpn del tp-link attraverso di lui, DEVE supportare la funzione VPN passtrought. Se non la supporta non li puoi connettere in cascata, ma devi usare solo il tp-link come hai detto te.
 
Ecco, a questo non avevo proprio pensato -.-
 
Grazie Mille per tutto, ma ancora una domanda, ma il TP-LINK Model TD-W8960N non ha la possibilità VPN passtrought? E se si dove la trovo questa opzione nel menù del router?
Grazie per tutto
 
Sì gestisce anche quelle, ma VPN passtrought significa che le fa passare su internet tra un server remoto e un client in lan.
Cosa diversa è lìopzione di cui abbiamo discusso sinora che consiste nel crearle fisicamente tra due apparati simili. In questo caso colleghi due sedi diverse tra loro su internet in modo criptato e sicuro.
 
Grazie Mille Mille Mille Mille. provo e faccio sapere ciao
 
sì ma il problema è che il pass-trough lo deve supportare il router pirelli!! sbaglio???
 
ma devo anche abilitare nella LAN Ports Configuration le porte e lo devo lasciare come le trovo?
 
Quelle sono le impostazioni per le VLAN, non toccarle.
 
Ciao, da qualche giorno non riesco più a vedere l’indirizzo ip del router tp-link nel router di alice ed ho anche notato che nel router di alice non mi fa più inserire manualmente un indirizzo ip. Il router alice è il modello: nome=Alice Gate 2 plus; Hardware=L1; Software=AGB_3.2.4. avranno aggiornato il software del router? ho anche notato che è cambiato l’indirizzo ip statico, se prima era AAA.BBB.CCC.DDD ora è diventato AAA.BBB.CCC.FFF. come faccio ad inserire l’indirizzo ip del router del tp-link e settare le torte TCP/UDP nell’Impostazioni servizio Virtual Server? anceh se faccio aggiungi mi da solo gli indirizzi dei pc collegati in rete ma non quello del router tp-link.
grazie mille
 
Ciao Ragazzi finalmente mi sono arrivati gli indirizzi ip pubblici della telecom. Ho provato ad inserire l’indirizzo ip statico nel router del tp-link selezionando “Quick Setup” poi ho inserito i seguenti valori:
VPI: 8
VCI: 35
WAN Link Type: IPoE
Encapsulation Mode: LLC/SNAP-BRIDGING
WAN IP Address Settings: Static IP
WAN IP Address: AAA.BBB.CCC.DDD
WAN Subnet Mask: 255.255.255.0
WAN gateway IP Address: MMM.NNN.LLL.GGG
DNS Setting: Set DNS Manually
Primary DNS: ip telecom dns primario
Secondary DNS: ip telecom dns secondario.
Il tutto non mi fa uscire su internet, chiamo il 191 e mi dicono che per usare questi indirizzi ip statici devo usare solo il router pirelli.
Allora rimetto il router d+pirelli e inserisco il router tp-link in cascata sul router pirelli entambi collegati sulla LAN1, ma la vpn non funziona. ho fatto la configurazione basandomi sul manuale che mi hai dato ma non va. sono disperato che faccio??
 
Prova ad impostarlo come PPPoE, spunta “Use static IPv4 address” e metti il tuo indirizzo.
 
Grazie per avermi risposto, ma come dici tu poi devo collegarlo alla linea adsl o lo devo lasciare sempre in cascata sul router pirelli?
 
Indietro
Alto Basso