Voce impercettibile su PAP2T con account Messagenet tramite MR-3420

pallaccha

Nuovo membro
Premetto che prima di postare ho effettuato molte prove sia passando per il GW in oggetto (anche dopo aver effettuato vari tuning dei parametri es. usando il codec compresso g711, come suggerito dal supporto tecnico Eutelia), sia utilizzando sw Sip Voip da PC (X-Lite) e Smartphone (Sipdroid) con i quali ha funzionato tutto egregiamente (inbound/outbound).
Non ultima la prova che ho effettuato sabato sera collegando il PAP2T all’adsl di casa (Fastweb) con eccellenti risultati.

Quando collego il PAP2T all’MR-3420 la registrazione dell’account Messagenet avviene correttamente ed il telefono collegato al PAP2T squilla alla ricezione di chiamate.
Purtroppo, però, non si sente nulla o talvolta un suono lontanamente percettibile, metallico, intermittente e ritardato ma non si distingue minimamente la voce.

Le chiamate in uscita invece funzionano senza problemi e l’audio è pulitissimo.

Utilizzzo attualmente una chiavetta internet Tim (14.4 Mbps con copertura HSPA) collegata al router 3G Tp-Link MR-3420 al quale è collegato in ethernet il PAP2T con il telefono attestato sulla porta rj11 “Line 1”.

Da cosa pensate possa dipendere il problema?

Credevo fosse da attribuire all’elevata latenza tipica delle reti 3G ma se col pc e lo smartphone collegati in wifi alla stessa rete funziona bene la teoria è da escludere.

Scusate se mi esprimo impropriamente su argomenti che conosco appena ma vi chiedo disperatamente aiuto perchè ho poche ore per risolvere il problema e dare una linea telefonica funzionante a mio suocero.

Grazie a tutti in anticipo
 
Buongiorno, faccio parte del team di assistenza Messagenet e vorrei aiutare a risolvere il problema. Purtroppo così su due piedi non è possibile comprendere quale possa essere l’origine della problematica e sarebbe utile poter fare un’analisi più accurata: mi servirebbero quindi il tuo numero di telefono, il numero di telefono del chiamante, data e orario delle telefonate.

Se per motivi di privacy non ti va di pubblicare questi dati, puoi anche inviarmeli tramite posta elettronica all’indirizzo support@messagenet.it
 
Indietro
Alto Basso