Virtual server TL-MR3420

calamus

Nuovo membro
Ho un problema con il TL-MR3420

Riassumo la mia situazione, il TL-MR3420 lo uso solo in 3G (TIM), la navigazione funziona correttamente e anche la pubblicazione di un Virtual Server funziona correttamente.

Il problema sorge nel momento in cui connetto il TL-MR3420 tramite cavo ethernet ad una rete LAN esistente (con un suo router e connessione ADSL). Il collegamento è necessario perché devo accedere tramite HTTP ad un pannello per il controllo del riscaldamento.
Non ho accesso al router esistente e non ho modo di intervenire su nessun parametro del sistema esistente.
La LAN alla quale mi devo attaccare ha questi parametri:
Router (Dlink) e gateway con DHCP: 192.168.1.1, maschera 255.255.255.0
IP Server riscaldamento: 192.168.1.103

Il TL-MR3420 è configurato con IP 192.168.1.150 e DHCP da 192.168.1.151 a 192.168.160 maschera 255.255.255.0 (in realtà, quando connesso alla LAN condominiale il DHCP non è necessario)

Come detto fino a quando il TL-MR3420 è “isolato” funziona correttamente, quando connesso alla LAN “condominiale” l’accesso ad internet avviene tramite il router Dlink e la funzione Virtual Server smette di funzionare, anche il gateway cambia e non è più 192.168.1.150 ma 192.168.1.1

Lo scopo di tutto è di poter controllare (accendere e spegnere) il riscaldamento da remoto quindi il 3G e la funzione Virtual server sono entrambe indispensabili.

grazie in anticipo
Piero
 
Prova a configurarlo con 192.168.1.1
 
Prova a configurarlo con 192.168.1.1
Ma non va in conflitto?
credo di averlo già fatto, comunque ci riprovo.
 
Ma prova… Penso che il virtual server non funzioni perchè il router principale assegna al TP-Link un indirizzo differente.

Sarebbe utile far assegnare dal router principale (al quale non puoi accedere) un indirizzo fisso al TP-Link…
 
Riconfigura il 3420 con un IP 192.168.2.1 e collega la LAN condominiale alla porta WAN.
 
Non credo sia una soluzione … il manuale dice chiaramente che il router usa o il 3G o la WAN a seconda di come viene configurato e io ho bisogno che usi SOLO il 3G altrimenti non sono più in grado di accederci da remoto.

Comunque appena possibile farò delle prove.
 
Ciao,
ho una connessione Wind con chiavetta collegata al router MR3420 sempre attiva e funzionante perfettamente, volevo accedere alla mia rete wifi, in particolare al mio NAS, dall’esterno mediante connessione internet, qualcuno mi sa aiutare?
Ho fatto varie prove ma non funziona.
So dell’utilizzo del DYNDNS visto che l’IP della rete assegnato alla mia connessione internet è dinamico, ma per provare, senza passare da questi servizi, ho verificato l’IP della connessione con MY IP.

IP rete Wind es. 156.487.45.38
IP rete NAS 192.168.1.2 pagina web di gestione del nas

Come posso accedere dall’esterno al nas, ho provato con virtual server ma non funziona forse sbaglio qualcosa.

Grazie 100000
 
Indietro
Alto Basso