Username e Password TP-Link 8901G

Visto che siete (sei) così gentile ne approfitto per chiedere un’ultima cosa.
Come controllo eventuali accessi?
Nella “tabella DHCP” appaiono tutti i PC/device collegati? Se qualcuno mi entra nel router o nella connessione appare sempre nella tabella DHCP? oppure c’è un altro modo più certo?

Ultima cosa: dando per contato l’uso della WPA2 è meglio TKIP o AES?


grazie.
A presto
 
no se uno imposta un ip statico non appare nella tabella dhcp.
forse lo puoi vedere su Status-> Statistics, se postassi uno screenshot mi faresti un piacere visto che nel manuale non c’è.

Per la cifratura meglio AES, se è compatibile con tutti i client collegati 😉

EDIT: nel manuale c’è ma non l’avevo visto XD
 
mmm
da cosa si vede qua:


a pagine 16.
Lo status statistiche non dovrebbe aiutare molto…però aspetto il tuo parere

ma possibile che non ci sia un modo per entrare nel router e sapere chi è collegato?
Io ho cambiato pws del router e della wifi, però se lui aveva installato un qualche keylogger me le ha lette…

al massimo potrei cambiarle dal’Ipad su cui è molto, ma molto, più difficile che mi abbiamo messo un keylog

Grazie
 
non cambia molto, se hai il dubbio che il pc sia infetto puo farci quel che vuole.
Se le cambi dall’ipad comunque poi per collegarti col pc dovrai digitarla giusto? ^^

P.S. ma perche’ non c’è quel manuale in italiano sul sito ufficiale -.-

in effetti quelle statistiche non sono quelle che credevo, mi aspettavo fosse simile a quello dei WRxxxxx,
lo puoi vedere ad esempio qui:

http://www.tp-link.com/simulator/TL-WA5110G/index.htm

Cliccando su System Tools-> Statistics.


FORSE puoi impostare un ipfilter per abiltare solo gli IP dei tuoi dispositivi (che dovrai impostare statici), è già meglio del mac filter perche’ gli ip sono sicuramente univoci e se ce n’è un altro vieni avvisato del conflitto.

Non ho capito se sto filtro regola l’accesso a Internet o proprio la connessione alla LAN (e WLAN ^^).

EDIT: intendevo fare una lista di ip consentiti sulla ACL, c’è da selezionare Application, Web immagino sia solo per andare su internet, ma non so quali siano le varie alternative.
 
Peccato.
Resta il fatto che sono quasi certo che i PC siano sani.
Ho cercato (dal comando esegui) vari keylog (tipo refog e altri) e non ci sono tracce

Di formattare due PC non ho nessuna voglia, anche perchè la roba “importante” è tutta di mia moglie ed è un pasticcio unico di file e cartelle, foto e album…

Mi spiace solo che non ci sia un modo per trovare gli accessi al router con Ip fisso.
C’è magari qualche programmino tipo Zamzom wireless network tool che può aiutare?

Grazie
 
beh non ha senso cercarli con trova…
usa qualche antispyware:



Leggi l’edit sopra 😉
 
Mi sono spiegato male, non cerca ma esegui 🙂
L’unico modo per capire se hai il regfog è di digitare runrefog dall’esegui!

to know if you have REFOG Keylogger installed on your computer, all you need to do is simultaneously press WIN+R key to bring up the Run window, type runrefog and hit enter

Gli spyware sono ok, li ho! Grazie
Dovrei essere a posto! 😉
 
aaaah ok non pensavo fosse così stupido da usare sempre lo stesso nome per l’eseguibile XD
 
ma possibile che con tutti programmi, e modi moderni di accedere al router, per capire se qualcun altro sta mi usando la wlan debba stare a guardare se la spia verde si illumina quando io ho tutto spento???
Viva il progresso 🙂
 
io non ci farei troppo caso, scommetto che si illumina anche se provi a connetterti alla rete senza mettere la password o con una pass sbagliata.
 
Beh però se si illuminasse in modo constante e continuativo mentre io non sono collegato, qualcosa vorrà dire no?
O sbaglio?
 
non saprei, il mio è in soffitta non ho mai fatto caso ai LED XD

costa intendi con costante e continuativo? quando è in uso lampeggia o sta accesa fissa??
 
Scusa costante e continuativo era fuorviante.
In poche parole: Quando non è acceso nessun apparecchio wireless la luce verde WLAN è accesa fissa, se invece c’è uno invio dati lampeggia.

ciao
 
ci dovrebbe essere sta cosa comunque…
 
Indietro
Alto Basso