Username e Password TP-Link 8901G

Baker

Nuovo membro
Salve, da questo pomeriggio non riesco più ad entrare nelle impostazioni del router.So già che username e password sono “admin” e “admin”, ma non mi fa entrare, mi richiede di inserire i dati.Ho già provato a resettare il router ma continua a non andare.Come faccio?
 
hai provato con un altro browser?
Se la connessione ad internet ti funziona ancora non credo tu l’abbia resettato…
Sai come riconfigurarlo in caso?
 
Non funziona neanche con Internet.Comunque si, se lo portassi come se appena venduto, potrei riconfigurarlo.Solo che se poi non funziona comunque username e password?
 
quindi con il router acceso hai tenuto premuto il reset dietro per più di 5 secondi e non ha fatto niente.
Si sono spenti e riaccesi i led davanti o hanno lampeggiato in modo diverso?
 
Riprovato per la terza volta, adesso funziona.Evidentemente lo avevo fatto male per ben due volte O_O
Riconfigurato tutto, riprovato ad accedere e funziona con “admin” “admin”.In caso di problemi ti farò sapere 😉
Grazie mille per l’aiuto 🙂
 
Ciao a tutti.
E’ appena successo anche a me.

Ora vedrò di resettarlo, però il mio dubbio è questo:

perché è successo?
Non è che qualcuno è entrato dentro il router…

Se resetto la procedura da seguire è quella che ho fatto quando lo ho installato la prima volta?
Grazie e ciao
 
sì la procedura è uguale se l’hai configurato tu.

l’avevi cambiata la password? la rete è protetta con wpa e una password con lettere e numeri?
 
La pws admin/admin non mi sembra prorpio di averla mai cambiata, anche perchè tutti i PC si ricordano quella “base”

Ho una wpa protetta da una pwd di 10 lettere e 5 numeri…

Però sono abbastanza certo di essere entrato nel router anche dopo aver settato quella password (cosa che ho fatto subito)

Il mio dubbio è solo se sono sicuro.
Entrare nel router non mi serve più di tanto se non per controllare eventuali accessi indesiderati…

però non mi va di riconfigurare tutto solo perchè non entro nel router.

grazie
 
è consigliabile cambiare anche quella, ci sono attacchi da remoto (internet) che possono simulare un accesso locale, o magari avevi abilitato il remote management?

“riconfigurare tutto”, quante cose saranno?? i 4 parametri della connessione adsl, e la pass della rete wifi no? io non starei tranquillo sapendo di non poter entrare nel mio router XD
 
quoto nebbia88. a me successe anni fa di beccare uno che muoveva il mouse sul desktop del mio pc, ma avevo un modem usb e utilizzavo vpn da remoto…succede se hai il pc quasi sempre collegato in rete, soprattutto di notte. magari te l’ha fatto qualche programmino beccato su emule…io cambierei tutte le passwords minimo, se non una bella formattata a tutto il sistema.
 
succede se hai il pc quasi sempre collegato in rete, soprattutto di notte. magari te l’ha fatto qualche programmino beccato su emule…
Non uso emule ed il router se non utilizzato è spento!
Comunque mi fido e resetto tutto.
“riconfigurare tutto”, quante cose saranno?? i 4 parametri della connessione adsl, e la pass della rete wifi no?
eheh si 4 cose…peccato non mi ricordi nulla se non la pws wifi.
Che c’è da fare? L’altra volta mi pare di aver solo collegato il tutto e nulla di che, o sbaglio?
Anche perchè l’atra volta i parametri li avevo scopiazzati dal router Pirelli Gate precedente , stavolta dove li prendo?

Ho alice 7 mega.
Saluti e grazie
 
Alice 7 Mega: PPPoA VC-Mux; MTU 1500 (potrebbe andare anche con PPPoE LLC; MTU 1492, ma PPPoA è più veloce: l’MTU per PPPoA a max efficienza è 1478); VPI\VCI: 8 35
user e pass “aliceadsl”

😉
 
Grazie, stasera opero 🙂
 
Ultima cosa…il reset lo devo fare con i cavi dell’ADSL (RJ11 e RJ45) inseriti?
Oppure solo con l’alimentazione?
Grazie
 
è indifferente 😉
 
arigrazie 😉

Stasera resetto e cambio subito password (la user non mi sembra si possa cambiare vero?) così quel pezzo di fango stasera si guarda la rai 😃 😃

ciao e grazie siete stati utilissimi
 
Fatto tutto.
Sono ri-rientrato nel router cambiato password router e poi dopo ho cambiato nome rete e password wifi.
Ora dovrei essere sicuro
grazie
ciao
 
ottimo 😉
 
per stare più sicuro ho anche attivato i filtri wireless MAC.
Ho copiato i 4 MAC “miei” e li ho incollati e poi ho attivato il filtro.

Domanda: Ora se uno viene a trovarmi a casa mia e gli comunico la password wifi lui non si collega finché io non autorizzo sul router anche il MAC del suo apparecchio?
Giusto?

Grazie
 
giusto, e per come la vedo io è solo una scocciatura in più, non offre alcuna sicurezza (il mac è facilmente spoofabile), soprattutto se pensiamo che ci sia la possibilità remota di trovare la wpa (se composta di lettere e numeri è praticamente impossibile).
 
Indietro
Alto Basso