Unlocked HUAWEI E8372h-320 4G/LTE USB Wi-Fi Dongle

giova64

Nuovo membro
Descrizione prodotto:

Ultima versione 2020 con migliorato Web Dashboard e IPV4 e IPV6 protocolli Internet integrati

Ora collega 16 dispositivi wireless rispetto alla vecchia versione E8372h-153 (che collega solo 10)

Funziona con qualsiasi SIM Card in tutto il mondo.

Huawei E8372h-320 è un dongle Wi-Fi USB 4G/LTE ad alta velocità che ti fornisce una connessione Internet sicura e affidabile, che consente di riprodurre o scaricare video in pochissimo tempo.

Il compagno perfetto per Internet mobile ad alta velocità per casa, viaggi o ufficio.

E8372h-320-1.png

E8372h-320-2.png


Velocità di download e caricamento:
  • Velocità di download 4G/LTE: 150mbps
  • Velocità di caricamento 4G/LTE: 50mbps
  • Velocità di download 3G/DC-HSPA+: 43.2mbps
  • Frequenze di funzionamento:
  • 4G/LTE FDD: DD800/900/1800/2100/2600 Mhz.
  • 3G/UMTS: 900/2100 Mhz.
  • 2G/GSM: 850/900/1800/1900 MHz.
Compatibilità:

Tutte le versioni di Windows/Linux/Mac/Android e Raspberry Pi OS sono supportate
 
Ripreso momentaneamente le redini delle “connessioni mobile”, nello specifico con questo “USB Mobile Wi-Fi Dongle”, per aiutare un amico che era rimasto senza connessione internet causa guasto al vecchio “modem”.

Premetto di non essermi sbattuto più di tanto per cercare il device che poteva sostituire quello non funzionante e ho semplicemente spulciato “Amazon” come si può evincere dai link sottostanti.

Visto che il problema sembrava essere causato dalla “morte” della batteria, ho optato per la soluzione presente:

Inserita la SIM nella “Key” e composta l’USB per connetterla alla rete elettrica (dopo aver configurato il Wi-Fi del PC a dovere)

key_trafo

la connessione è avvenuta in un attimo senza troppi sbattimenti, il “Dongle” ha riconosciuto in automatico l’APN dell’operatore (WindTre).

Solo in un secondo tempo mi sono connesso al pannello di controllo del modem per verificare la bontà delle impostazioni e questo ha avvalorato quanto detto poco sopra.

Video , a corredo, pannello di controllo

E’ da molto che il mio interesse per queste connessioni “Mobile” e scemato, in virtù dell’arrivo della “fibra FTTC mista” mella mia zona, ma devo ammettere che confrontandomi nuovamente con quanto fatto un po di nostalgia rimane.

Ora non rimane che la prova sul campo da parte “dell’utente”… utente non tanto avezzo alla tecnologia ma che con questa combinazione non credo avrà difficoltà nel sfruttare internet da PC.

Work in progress

User Guida
 
Aggiornamenti:

L’utilizzo del "Dongle (da parte del mio amico) é iniziato e sta procedendo senza alcun tipo di problema…

Inserita l’accoppiata (vedi immagine post precedente) nella presa, la connessione parte in automatico e il portatile, appena avviato il sistema operativo, si connette ad internet in automatico.

Con laccorgimento di far avviare “Firefox” all’avvio del sistema, l’utilizzatore (il mio amico) ne e pienamente soddisfatto.

Conclusione l’internet key ha superato egregiamente le aspettative. 😉
 
Ulteriore aggiunta di prestazioni:

L’utilizzatore finale di questo “Dongle”, in questi giorni, non riusciva a navigare imputando alla “internet key” la colpa del malfunzionamento (l’utente é completamente incompetente riguardo a questi device e non solo…).

Conclusione: dopo un’approfondita indagine e prova sul campo, del “modem”, é risultato che la colpa era imputabile alla SIM utilizzata per navigare (bloccata non si sa bene il motivo) e che la “internet key” funziona senza alcun problema.

Edit:
Un ulteriore conferma dell’incopetenza sopra citata.
Dopo aver sistemato la SIM, lamentava che la navigazione era ancora impossibile… il PC non era connesso al Wi-Fi del Dongle. 😱

Risolto anche questo problema. 😉
 
Indietro
Alto Basso