Trasformare segnale wireless in cablato con TL-WA830RE

ft941

Nuovo membro
È possibile utilizzare il TL-WA830RE in modalità range extender e contemporaneamente accedere ad internet dalla porta rj45?
 
 
ok grazie, per quanto riguarda la sua posizione? Dove conviene metterlo a metà del tragitto o nella stanza dove serve il wifi? In alto in basso?
 
a metà del tragitto, possibilmente in alto 🙂
 
Ciao Fabio,per quanto riguarda l’830 e tutti i router,ricordiamoci che per estendere il raggio di un router basta solo cambiare l’antenna e metterne una più lunga…o crearsi un dipolo all’interno di una scatola di metallo(tipo pelati di pomodoro o caffè)e fare un buco nella scatola in maniera da mettere un attacco a vite del tipo dell’antenna(si trovano facilmente…)cavo,nel caso del 830 due cavi e mettete le scatole in orrizzontale sopra un armadio(c’è un sito… dove vi spiegano più chiaramente),il router lo potete pure mettere a terra,quanto è il guadagno altissimo,non posso esprimerlo in Db,perchè dipende dal luogo,posso dire che io abito al secondo piano di un caseggiato di 7 piani,di caseggiati ce ne sono 3,il segnale viene rilevato dal computer dietro al terzo a terra con -60 Db, in casa arriva a -12 Db attraversando 4 pareti.Certo bisogna calcolare la lunghezza esatta del dipolo interno,ma nel sito che dicevo trovate tutto e pure le formule.Saluti
 
Indietro
Alto Basso