TP841ND wake on lan

robyevolution

Nuovo membro
ciao a tutti ho appena ordinato questo modem da collegare al mio hag technicolor (fastweb) , il motivo principale di questo acquisto è permettermi di avere una migliore configurazione rispetto al modem technicolor…
Ho configurato con successo il wake on lan tramite rete locale e rete esterna ma con il problema che tramite rete esterna il wake on lan funziona solo per 5 minuti dopodichè il modem fastweb si dimentica dell’indirizzo MAC e IP del pc spento. Leggendo su internet ho capito che il problema è dovuto all’ ARP Table che con l’hag fastweb non posso impostarlo statico.

La mia domanda è: Se collego il router TPLINK all’Hag fastweb, il pc che vorrei “risvegliare” alla porta lan del TPLINK con ARP settato, dovrei riuscire a far funzionare il wake on lan??
 
Ciao, si dovrebbe andare.
Devi collegare l’hag nella porta wan e cambiare l’ip del tp-link (menu network - lan), metti ad esempio 192.168.10.1, ricordati di aprire le porte che ti servono verso l’indirizzo ip wan del tp-link.
 
il tplink 841nd permette di fare l’ARP LIST ??
ho appena visto sul sito della tplink dalle istruzioni non trovo nessun modo per settare l’ ARP…
per caso ADDRESS RESERVATION E ARP LIST sono la stessa cosa???
 
Non è la stessa cosa ma con l’address reservation il pc da risvegliare ottiene sempre lo stesso indirizzo ip e quindi non dovrebbero esserci problemi.
 
Indietro
Alto Basso