TP llink 7510n problemi rete Wifi

Altares

Nuovo membro
Salve a tutti, vi spiego il mio problema:

ho un ripetitore tplink 7510 in esterna alla mia abitazione, al ripetitore è collegato un cavo ethernet proveniente dal router ALICE BUSINESS, creo tranquillamente la rete wi-fi e funziona tutto correttamente, tranne che, ogni giorno o magari ogni tot ore, la rete wi-fi si blocca, non facendo navigare più chi è connesso, e non facendo collegare chi non è connesso, allora devo staccare e riattaccare l’alimentazione al ripetitore tplink e tutto torna a funzionare, tranne che un paio di ore oppure il giorno dopo il blocco si verifica nuovamente.

Ho provato queste soluzioni:

attaccato ad un diverso router, con un diverso operatore ADSL (stesso problema)
ho aggiornato i firmware del tp-link (stesso problema)
ho provato a cambiare le impostazioni dell’antenna del ripetitore da orizzontale a verticale, aumentato e dimuito la potenza, fissato un canale di trasmissione oppure lasciato automatico (stesso problema)

ho aperto diversi ticket con la tp-link ma nessuna soluzione.

Per favore aiutatemi.

Se il problema è il prodotto e la marca che immagino facciano pena, vi prego consigliatemi qualcosa di equivalente, per esterni, con una fascia di prezzo tra 50€ e 150€, avevo trovato un prodotto ottimo (netgear) ma il costo era esagerato circa 900€.

La mia struttura è un albergo e va installato all’esterno.


Grazie a tutti.
 
Ciao, hai dimenticato di scrivere com’è strutturata la rete…
creo tranquillamente la rete wi-fi e funziona tutto correttamente, tranne che, ogni giorno o magari ogni tot ore, la rete wi-fi si blocca, non facendo navigare più chi è connesso, e non facendo collegare chi non è connesso
Cosa si collega al TL-WA7510N? Un altro WA7510N? Se si come è configurato? (Repeater, client, etc etc)
Indirizzo ip del router e antenna/e?
Quanto è lungo il cavo di rete che alimenta il TL-WA7510N?
vi prego consigliatemi qualcosa di equivalente, per esterni, con una fascia di prezzo tra 50€ e 150€
Prima di spendere per qualcosa di professionale conviene capire se è un problema di configurazione/installazione.
 
Indietro
Alto Basso