tp-link w8961nd problema riavvio

Ciao a tutti, un pò di tempo fa comprai questo modem router (tp-link w8961nd) e da sempre mi da un piccolo ma fastidiosissimo problema :@:@:@: ogni volta che lo riavvio (cn le impostazione attuali) o lo spengo riaccendo, il pc non mi riconosce più il modem e devo reinstallarlo da capo col cd, dovendomi subire ogni volta dapprima tutta la guida con le immagini illustrate, impostare password personali e del gestore di rete, riaprire di nuovo le porte del router per i vari programmi ecc… ed è una cosa veramente pesante e frustrante.

Le impostazioni di default sono queste :

TP-LINK Modem Router Settings:

Tipo di connessione WAN PPPoA
VPI [0-255]: 8
VCI [32-65535]: 35

Il mio gestore è wind infostrada.

Sapreste dirmi se è un difetto di fabbrica del modem o altro e se è risolvibile in qualche modo?

Grazie mille in anticipo per l aiuto, buona giornata.

Prova a configurarlo direttamente dopo un reset mediante l’interfaccia web raggiungibile tramite l’indirizzo 192.168.1.1 in un browser web e lascia perdere il cd di installazione. Se neanche così mantiene la configurazione è guasto e devi fartelo sostituire.

Intanto grazie della risposta, ho provato a fare come mi hai consigliato ma non è cambiato niente.Comunque lo acquistai su ebay mi sembra… un casino per farmelo sostituire.

Altre idee/consigli ? :frowning:

Purtroppo se perde la configurazione spegnendolo si tratta di un’unità difettosa. Puoi attivare la procedura di RMA direttamente con TP.Link Ma devi avere una ricevuta\scontrino etc …
http://www.tp-link.it/support/contact/