TP-LINK TL-WA801ND

gianfabiomichael

Nuovo membro
Salve a tutti,

devo connettermi ad una rete e con il portatile la ricevo con segnale bassissimo perciò ho avuto l’idea di acquistare un Access Point (http://www.tp-link.it/products/details/ … TL-WA801ND) sperando che questo riuscisse a captare meglio il segnale e utilizzato come universal repeater mi permettesse di collegarmi in casa senza problemi.

tuttavia non è così nelle istuzioni ho letto che per funzionare da range extender l’Access Point debba ricevere un segnale di almeno 40dB ma ne riceve solo 15 circa… come posso fare???

avevo pensato di aggiungere un antenna con maggior guadagno ma l’ap ne ha due quale dovrei eventualmente sostituire??

grazie mille
 
ma dove hai letto sta cosa dei 40dB?? dovrebbe andare discretamente bene anche con 15… hai provato a spostarlo un po’ o orientare diversamente le antenne?

come l’hai configurato?
 


Questa è una snapshot della parte del manuale dove dice il fatto dei 40 dB. Per quanto riguarda la configurazione ho seguito la procedura guidata, selezionando repeater come modalità di funzionamento, fatto la scansione trovata la rete e cliccato su connect, la rete non ha chiavi di accesso. Poi con il pc
Scollego il avo Ethernet e faccio la scansione delle reti, la trova quella realizzata dall ap ma non si connette a internet, vuoi una snapshot dello status del ap?

Grazie
 
ah ok… mai vista quella guida, secondo me sono parecchio pessimisti XD

ad ogni modo… hai usato Universal Repeater (su wireless settings)? riesci a fare un ping al router principale dalla schermata system->diagnostic?
 
allora ti riepilogo i passaggi che eseguo io 🙂

collego ap con cavo, accedo alle configurazioni ed eseguo la precedura guidata che ti riepilogo in queste screenshot





(preciso che la rete a cui mi connetto è una rete pubblica, aperta a tutti previa registrazione, perciò quando entro mi dovrebbe comparire una pagina in cui inserire utente e password)





dopodichè scollego il cavo e provo a collegarmi tramite wifi alla rete che ora l’ap sta ripetendo… ma il processo “identificazione in corso” dura parecchio tempo senza riuscire a connettersi… riportando come risultato “accessibilità limitata” e “rete non identificata”

per un istante il pc si era connesso e da prompt tramite il comando ipconfig mi son segnato l’ip del gateway (10.168.168.168) e ho provato ed eseguire il ping ma ha riportato 4 pacchetti persi su 4 inviati…
 
Indietro
Alto Basso