TP-LINK TL-WA5210G come client è così che si imposta?

aaah ok! allora prendi l’ND se lo trovi 😛
 

aaah ok! allora prendi l’ND se lo trovi 😛
Incredibile ho preso l’ND l’ho configurato e niente nemmno cambiando AP router la situazione non è migliorata. I due 5210G si connettevano a stento e perdevano il segnale mentre io accanto a loro con un portatile prendevo il segnale bene…

ho anche visto che è uscito un nuovo firmware per i 5210 l’ho caricato li ho impostati e niente ancora…

alla fine mi è venuta voglia di fare una provam io avevo impostato il paese su italy ho provato a mettere united states (sapendo che loro hanno limiti di db più ampi) e BAAMM si sono collegati all’istante!!

Mi sa che è un bug dei 5210G che tp-link non sa ancora…

Spero che leggano il forum.
 
se è solo un problema di impostazione del tx power non è detto sia un bug…

l’avevi cambiata tu la region perche’ di default mi pare sia su US ^^

comunque:
Il segnale wifi è ottimo sono rimasto colpito dalle prestazioni dei 5210. li ho acquistati principalmente perchè non sapevo all’inizio come e dove piazzarli, comunque non ricordo i db ma uno prende tacche piene (indicatore posteriore) mentre al’altro manca una tacca o due. Quando li ho installati dai db erano buoni entrambi con un segnale sempre oltre il 70%.
sei ancora in questa situazione?

lasciando US ma provando ad abbassare la potenza si scollegano?
poi non ho capito, hai sempre detto che non raggiungevi il webserver, e io ti avevo chiesto infatti di verificare se la connessione CON L’AP rimaneva OK, se si staccava come dici non avresti più raggiunto nemmeno l’AP…

inoltre non mi è chiaro: sei passato da (appena cambiato uno dei 2 AP) “va tutto bene” a “si connettevano a stento”… quindi con il fritz quasi tutto bene mentre con l’841 schifo??
 
Farò le prove che hai detto abbassando la potenza. Comunque una cosa è certa la reattività nel prendere segnale è impressionante ora. Prima con italy dovevo fare io il refresh e anche i led dietro indicavano una o zero tacche e non si spostavano. Ora invece a seconda di come lo oriento anche con piccoli spostamenti le tacche vanno su e giuù velocemente e anche trovare il puntamento ideale da interfaccia web è davvero facile.

Una cosa che volevo chiedere riguardo al 841ND. Impostando il dyndns per accedere alla web interface devo anche aprire un port forwarding da virtualserver sull’ip del 841ND? La porta per la gestione remota l’ho impostata a 2000 dalla web interface ma se faccio miodyndns:2000 non aggancio al 841ND?

P.S. con l’ultimo firmware per 841ND v7 è vero si possono impostare porte in e out diverse. Domani le testo.
 
no non devi forwardare nulla per il remote management 😉

asp… ma come l’hai collegato e configurato 841 rispetto al fritz??

perche’ se non hai l’ip pubblico sulla WAN bensì uno privato del fritz, allora sì devi forwardare la porta sul fritz… ma NON nell’841 😉
 
No no scusa la configurazione attuale è questa 1x 841ND in WAN e come AP.
2x 5210G come client a cui sono attaccati i due webserver via LAN.

In pratica ho tolto il fritz a favore del 841ND perchè pensavo fosse il fritz a crearmi problemi di collegamento con i due 5210G.

Sull’841Nd ho già linkato il servizio dyndns e da remoto me lo pinga solo che se metto l’idirizzo del dyndns:2000 dove 2000 è la porta per l’accesso remoto impostata nel menù apposito del 841ND non riesco ad accedere al setup da remoto.
 
e come ip consentiti sul remote management hai messo 255.255.255.255?
 
Indietro
Alto Basso