tp-link tl-wa500g

morganbluvertigo

Nuovo membro
Ciao a tutti,ho acquistato da poco questo access point ma ho un problemino,il mio modem è digicom e ha come ip 192.168.1.254,per poter far funzionare correttamente l’access ho impostato l’access con ip finale 253.Adesso volevo collegarmi con il computer portatile tramite wi fi ma nn riesco in nessun modo a collegarmi,ho impostato ottieni automaticamente ip e server dns ma nn riesco a collegarmi!come devo configurare il computer per connettermi alla rete che ho amplificato con l’access point?grazie anticipatamete
 
quindi fammi capire dici “la rete che ho amplificato”, quindi non li hai connessi tra di loro via cavo?
l’hai impostato come Universal Repeater?
 
allora,il modem digicom c’è l’ho in camera mia,l’access l’ho messo in cucina perchè mi serviva per amplificare la linea e per il decoder,ho tolto le chiavi al modem e configurato l’access con universal repeater,la linea l’ha amplificata e con il decoder funziona,ma con il mio pc che mi collego wi fi no!!ho messo ip 192.168.1.100 e gateway 192.168.1.254 che l’ip del mio modem digicom,ma niente nn riesco a collegarmi !!come devo impostarli?
poi ho un’altro porblema per quanto riguarda la chiave wep,ho messo sul mio digicom la chiave wep e sull’acces la stessa chiave wep che avevo impostato sul modem ma nn riesce ad amplificare la linea se metto la wep.perchè?
 
sul pc non si collega se lasci tutto su “ottieni automaticamente”?

strano non ti funzioni con la wep, hai provato sia 64 che 128 bit? non hai confuso hex e ascii vero?
 
sul pc non si collega se lasci tutto su “ottieni automaticamente”?

strano non ti funzioni con la wep, hai provato sia 64 che 128 bit? non hai confuso hex e ascii vero?
se lascio con ottieni automaticamente nn si collega

ho provato con la 64 bit,non ho confuso con hex e ascii
 
intanto vediamo di farlo andare senza protezione…

quando imposti l’ip manualmente, inserisci anche il dns (sempre l’ip del router).

riesci a entrare nella pagina dell’ap ( http://192.168.1.253 ) quando ti connetti in wifi al router?
 
ok sono riuscito a farlo andare con il wi fi,problema risolto!
adesso mi rimane il problema della chiave wep?come mai nn riesco a mettere la chiave wep?
io ho impostato sul mio router wep mode:64 bit;key entry metod:hex e la chiave 46608720D8,poi vado sull’access e faccio la stessa cosa ma nn riesce a ripetermi il segnale,se tolgo la wep lo ripete.Come devo fare?
 
hai provato anche con una a 128 bit?
l’hai copia-incollata o inserita a mano? a volte crea problemi l’incollamento…
oppure cambia l’authentication type tra open system e shared key…
 
Buona sera a tutti
Inizio la partecipazione a questo forum ringraziando tutti coloro che vorranno aiutarmi a risolvere il mio problema.
Dunque, ho acquistato un wa500g per collegare alla rete wifi di casa un decoder con accesso lan ma, purtroppo, non riesco a trovare la configurazione giusta affinchè tutto funzioni.
I dati:
AP USR 9108
decoder Telesystem 7900HD
operatore telefonico Wind-infostrada.
Ho provato a configurare il WA500G sia come client che com bridge, con e senza pw. Ad un certo punto l’AP vedeva il tp-link ma comunque non lo autorizzava ad accedere. Ora, a forza di provare l’AP non lo vede neanche più…😦((
Aiuto.
Grazie
 
la modalità giusta è client.
prova prima senza alcuna protezione sull’USR.
quanti dB riceve? te lo dice quando selezioni la rete a cui collegarti.
da un pc collegato alla rete wifi riesci ad accedere al tp-link?
 
Avevo anche provato anche a togliere la pw all’USR ma niente…
Ovviamente tutti i tentativi di connessione lo ho fatti partendo da un pc collegato direttamente al wa500 nella speranza di vedermi connesso. Il segnale arriva anche a 26 dB ed ho natato che il canale di connessione cambia continuamente mentre la modalità di connessione passa da 11 a 54 mb senza che nulla venga modificato nel setup.
 
Indietro
Alto Basso