TP-LINK TL-PA210KIT Mini Powerline Ethernet Adapter Starter Kit AV200

toninomartina

Nuovo membro
Salve a tutti, ho acquistato TP-LINK TL-PA210KIT Mini Powerline Ethernet Adapter Starter Kit AV200 perchè ho necessità di collegare il dvr che ho in tavernetta ad un tv per la visione delle telecamere ad esso collegate e non potendo passare altri cavi ho pensato potessi farlo portando il segnale video in uscita dal dvr attraverso la porta vga all ingresso vga televisore che si trova al piano superiore attraverso dei convertitori vga-rj45 per poter collegare appunto i power line.


Ah scusate non ho la linea adsl
 
Boh, là dipende da cosa sono in grado di fare questi convertitori che dici. Non ne ho mai sentito parlare. Hai qualche link per vederli?
 
Mi par di capire che quegli splitter sono in grado di utilizzare il cavo ethernet per veicolare segnale video, ma non perchè usano protocolli tcp-ip per i dati, ma perchè inviano direttamente segnali elettrici tramite il cavo ethernet, quindi dubito seriamente che la powerline funzioni con questi apparati. Tra l’altro non sono un esperto del settore, ma quelli che hai linkato sono adattatori passivi che vanno collegati allo splitter di arrivo tipo questo: http://www.chl.it/jsp/proddetails/proddet.jsp?acodart=144019&icdsroot=17902449&ref=nextag
Però potresti fare un esperimento, non si sa mai. Magari funzionano.
 
ottimo, non sapevo di tali , ottima idea
 
non funzionano… quelli convertono solo il “connettore”, perche’ un cavo cat5 (se si devono fare molti metri) costa ovviamente meno di un VGA… non centra NULLA con il protocollo Ethernet, che è cio’ che viene trasportato dai powerline ,)
 
Indietro
Alto Basso