Tp-Link tl-1043nd + Fastweb

teolino

Nuovo membro
Salve a tutti, premetto che questo è il mio primo post in questo forum!
Allora, il mio problema è il seguente:
Il mio ISP è Fastweb, da pochi giorni mi hanno attivato l’ip pubblico illimitato e la possibilità di configurare le porte dell’hag, che adesso mi funziona come un router.
Ad esso ho collegato il router della tp-link che, opportunamente modificato con OpenWRT, tiene su il server ftp e il client torrent…il mio problema è, come faccio ad accedere al client torrent con un pc connesso all’hag? Esso mi rileva il router collegato ma, anche se provo a configurare la porta per accedere sia tramite lan sia tramite internet con l’ip pubblico, non riesco ad accedervi…
Vi ringrazio in anticipo!
 
ma il tp-link l’hai collegato con la porta WAN?? se sì, collegalo con la LAN, e disattiva il server dhcp 😉

(oppure ti studi i file di configurazione di openwrt per usare la porta WAN come LAN 😛)
 
Grazie mille! Ha funzionato alla perfezione!
Ma ho un’altro piccolo problemino…come faccio a far si che esso diventi raggiungibile dall’esterno? L’hag della Fastweb, in questo caso, non lo vede come collegato…
 
quando apri le porte sull’hag, anche se non te lo vede (perche’ immagino non usi il dhcp), avrai la possibilità di specificare manualmente il suo IP?
 
Eh no…è questo il problema…collegandolo alla lan e non alla porta della wan, me lo rileva come se fosse un switch, quindi non ha un vero e proprio ip…si ha il 192.168.1.1 per la configuazione e basta…che poi non funziona neanche molto bene come soluzione perchè così non posso tenere su il client torrent integrato perchè non gli arriva connessione…
Allora…ho modificato un pochino le cose…la situazione generale è questa:
http://dl.dropbox.com/u/10714133/TPL.png
Devo far si che dall’esterno, io riesca a raggiungere il client torrent per controllarlo e balle varie…per quanto riguarda la lan posso anche tenere il mio pc fisso connesso al TP-Link, tanto non ho problemi.
Le porte dell’hag le ho aperte, come ti faccio vedere qui:
http://dl.dropbox.com/u/10714133/FW.png
C’è per caso qualche impostazione sul router che devo cambiare?
 
probabilemnte non hai impostato il gateway corretto nella configurazione LAN del tp-link!

che interfaccia usi?
 
Uso LuCI!
P.S. Adesso che me lo fai notare, nell’impostazione del gateway non c’è nulla…
 
copialo da uno dei pc (ma dovrebbe essere 192.168.1.254…) ^^
imposta anche il dns (google 8.8.8.8 o opendns 208.67.222.222)



quello è per un’interfaccia WIFIBRIDGE tu ovviamente lo fai sulla LAN 😉

non ho capito perche’ sulla myfastpage hai forwardato la porta all’ip 1.128, il tp-link non ha 1.1?
 
Ho forwardato la 1.128 perchè ho provato a fare il tutto con il TP-Link connesso alla wan, perchè se lo connetto in LAN non riceveva la connessione per tenere su i torrent…adesso provo con questo!
In qualsiasi caso…niente…c’è se collego il tp-link all’hag con la lan, lui non ha il supporto per scaricare i pacchetti necessari, se lo connetto alla wan siamo punto e a capo…
 
probabilmente hai un gw anche sulla WAN, per questo non usa quello che hai impostato sulla LAN, posta l’output di “route”, o lo screen delle impostazioni della WAN, magari metti static e inventati un ip (192.168.0.1), senza alcun GW…
 
Tutto tuo:
http://dl.dropbox.com/u/10714133/route.PNG
P.S. Questo screen l’ho fatto col tp-link collegato all’hag sulla porta Lan 1
 
mmmm… non dovresti avere ip e gateway sia sulla eth sia sulla br-lan… di solito solo sulla br-lan!

non credo fosse così di default, o sì??
 
Indietro
Alto Basso