TP-LINK TD-W8970 come access point

And80ma

Nuovo membro
Salve a tutti ,premetto che di rete sono pessimo la mia situazione è questa ho il modem Tim principale al piano terra che non mi copre il piano superiore ,in una stanza al piano superiore ho una presa lan e vorrei usarla con un altro modem per espandere il segnale della rete principale , qualcuno sa spiegarmi passo per passo come devo fare grazie mille buona giornata
 
Ho scritto sbagliato il modello del modem è TD-W8970
 
Ciao, il router TIM ha indirizzo IP 192.168.1.1?
Se si collega solo il pc al TD-W8970, apri http://192.168.1.1 e vai nel menu Network → LAN
Devi modificare l’indirizzo IP (ad esempio 192.168.1.2) e disattivare il server DHCP

TRxaEdd.png


Clicca su Save e collega il cavo di rete che arriva dal router TIM in una porta LAN del TD-W8970, in questo modo avrai:
192.168.1.1 → Router TIM
192.168.1.2 → TD-W8970
 
Buongiorno a tutti, ri-animo questo topic perché sono un po’ nella stessa situazione dell’utente che l’aveva aperto e voglio essere sicuro di fare le cose giuste.

Ho un router fibra ftth appena installato al piano terra della casa nuova (oltretutto di base viene senza opzione wifi, sto valutando se farmela attivare), vorrei usare il TP-Link TD-W8970 come access point e wifi-extender collegandolo a una delle prese rj45 a muro al secondo o terzo piano. Oltre a fare i settaggi ben spiegati da effeti, devo andare a modificare l’operation mode del router o posso lasciare la prima di default “DSL Modem Router Mode” anche se ovviamente non ci collego niente alla presa ADSL del router?

Perchè inizialmente pensavo di dover collegare il cavo di rete che proviene dal router fibra alla porta LAN4/WAN del Tp-Link e settare la terza modalità operativa “Wireless Router Mode”, ma poi leggendo qui ho capito che devo collegarlo soltanto a una porta LAN normale e lasciar perdere la WAN…correggetemi se sbaglio
 
posso lasciare la prima di default “DSL Modem Router Mode” anche se ovviamente non ci collego niente alla presa ADSL del router?
Ciao, si va benissimo.
settare la terza modalità operativa “Wireless Router Mode”, ma poi leggendo qui e quest’altro topic ho capito che devo collegarlo soltanto a una porta LAN normale e lasciar perdere la WAN…correggetemi se sbaglio
Non sbagli, se usi la modalità Wireless Router Mode crei un altro NAT.
 
Indietro
Alto Basso