TP-Link TD-W8951ND V5 vs. Win10 – nessun accesso alla linea – Wi-Fi o DSL?

AteM

Nuovo membro
Salve, ho trovato per caso il vostro forum, cercando in giro per il web la soluzione ad un problema che mi affligge ormai da tempo.
Sperando che possiate aiutarmi, mi scuso in anticipo se il problema era già stato preso in considerazione, ma cercando anche all’interno del forum non ho trovato nulla di utile.

Prima di porvi il mio problema descrivo la configurazione della rete:
  • Infostrada 20Mb (8Mb)
  • TP-Link TD-W8951ND V5 (Firmware Version: 5.0.0 Build 160113 Rel.12389)
  • Stampante Wi-Fi
  • TV Box Android
  • 3x Windows 10
  • 2 x Smartphone Android
  • 1x Linux (sostituito recentemente dalla tv box, ma notavo gli stessi problemi dei Windows)
    (Non tutti contemporaneamente collegati)
    Wi-Fi su canale 8 (il più libero)
Allora…
Spesso e volentieri, l’accesso ad internet mi salta in due modalità distinte…
  • La connessione rallenta a 0.93Mbs (Ookla Speed test) su tutti i dispositivi per qualche minuto
  • Nessun accesso ad internet su Windows 10 e Linux e impossibilità di accedere alla gestione del modem da web, ma nessun problema su Android.
    Riavviando il modem risolvo temporaneamente tutti e due i problemi…
    Ultimamente il primo problema (il rallentamento) non si è più verificato, ma per il secondo problema, aumentato esponenzialmente, mi ritrovo a dover riavviare il modem anche 2/3 volte al giorno per lavorare su Windows 10, ripeto in questo caso nessun problema su Android.
    chiamando il Provider mi viene detto che la linea è pulita
Non ho mai capito se il problema fosse del Wi-Fi o della linea, perché tutti i Windows 10 e Linux saltano contemporaneamente.
Ps. Mi sconcerta il fatto che riscontravo gli stessi identici problemi anche con il modem Alice AGPF 4.4.2 (Admin), i led nel TP-Link rimangono invariati, nel AGPF di tanto in tanto il led DSL diventava rosso per pochi sec.

Grazie anticipatamente dell’aiuto.
 
Mi sconcerta il fatto che riscontravo gli stessi identici problemi anche con il modem Alice AGPF 4.4.2 (Admin), i led nel TP-Link rimangono invariati, nel AGPF di tanto in tanto il led DSL diventava rosso per pochi sec.
Ciao se il problema si presenta anche con un altro router temo sia un problema di linea anche se non mi spiego perchè i dispositivi android continuino a funzionare.
Prova a cambiare il filtro/i adsl e/o stacca momentaneamente i telefoni collegati alla linea.
 
Indietro
Alto Basso