TP-Link MR3220 + Fastweb

Tplinky

Nuovo membro
Salve,
Ho letto decine di post che trattano più o meno lo stesso tema, ma il mio caso è un po particolare, mi spiego. 🙂

Mio zio ha fastweb e abbita nel piano di sopra, mi permette di usare la sua rete wifi ma il segnale arriva molto debole. Purtroppo non mi permette di andare a configurare usando il router TP-Link MR3220 (che già ho) e un cavo collegato direttamente al hub, perché crede che dannegierò tutto:blush:.

Ho pensato di usare la funzione WDS del router ma non funziona nelmio caso o forse non lo configurata io bene.

In sostanza, come posso fare un ponte wireless tra HubFastweb e il TP-Link MR3220 senza mai usare cavi???

Spero di essere stato chiaro, ringrazio chi vorrebbe darmi una mano.

Grazie
 
putroppo dato che l’HAG fastweb non ha alcuna funzione di WDS o bridging wifi, con il firmware originale non si puo’ fare.

serve qualcosa che si colleghi in modalità client, con il FW originale lo possono fare tutti gli AP e qualche router (es. wr743nd), con gli altri router bisognerebbe cambiare firmware (dd-wrt o openwrt).
pero’ nessuno dei 2 supporta “facilmente” il tuo modello, con dd-wrt forse ci stanno lavorando, openwrt c’è già nelle trunk che sono build provvisorie che non consiglierei ad un inesperto…

se riuscissi a convincere tuo zio, il router dovrebbe bastare collegarlo alla wan con tutte le impostazioni di default…

pero’ non so di quanto possa migliorarti la copertura, non sapendo quanto scarso è l’hag…
 
Peccato!
Grazie comunque per la rapida e completa risposta.🙂
 
Indietro
Alto Basso