TP-LINK Model TD-W8960N disattivare l'SPI Firewall

gaty

Nuovo membro
Ciao a tutti
ho questo router TP-LINK TD-W8960N e dopo aver configurato la mia adsl di alice non riesco a pingare dall’esterno il mio router. Ho molti servizio tra cui il più importante è il NAS che lo utilizzo tramite l’FTP. Ho settato nella NAT le porte per l’ftp server ma non riesco a pingare e a raggiungere il router. come posso risolvere questo problema?
Ho anche fatto il backup della configurazione del router, sono andato a cercare la stringa del firewall <X_BROADCOM_COM_FirewallEnabled>TRUE</X_BROADCOM_COM_FirewallEnabled>
e sostituisco da TRUE a FALSE, ma continuo a non pingare nulla dall’esterno.
Aspetto vostre notizie
 
Ciao, per accedere al NAS con l’ftp non c’è bisogno di disattivare il firewall e/o pingarlo.
Assicurati di aver aperto le porte per l’indirizzo IP del NAS (deve essere impostato con un IP statico) e che il DynDNS sia configurato bene ed aggiornato.
Se riesci posta qualche immagine della configurazione.
 
ho l’ip statico del router che mi collego con questo indirizzo e poi accedo all’interno.
mi serve pingare questo perche devo settare anche la vpn, se non pingo l’indirizzo ip del router non posso fare nulla
 
Ma la VPN non ha mica bisogno del ping per funzionare … comunque il firewall si dovrebbe disattivare
 
io non ho questa opzione nel router, ho anche aggiornato il firmware
ma niente
ho settato nel virtualserver la classica porta nas (21) ma niente.
se entro in questo menù mi fa solo vedere l’accesso che ho creato per collegari ad alice
 
Strano l’immagine l’ho presa dal manuale … se modifichi la connessione Alice dovresti vederla.

Se ti va possiamo fare le prove, mandami il tuo IP in un messaggio privato.
 
niente
so che non serve pingare per la vpn ma devo inserire l’ip del router per collegare la vpn? e se non la pingo come faccio. forse non mi fa pingare perché l’SPI e anti dos ma…
 
Ma l’hai già disattivato quando hai creato la connessione (C’è scritto SPI Firewall Disabled) :-/
Se clicchi su edit modifichi la connessione e volendo lo puoi riattivare.
Ma l’indirizzo IP è giusto ?
Vai su http://www.ip-adress.com e controlla.
 
no c’è scritto enable
 
Ehh ?? Prima ho letto disabled … mi sto rincoxxxxdo 😃
Clicca su edit e modifica la connessione ad un certo punto dovrebbe uscirti l’opzione per attivare il NAT e il firewall.
 
il fatto e quando riavvio il router o clicco su applica mi da solo una stringa di risposta e poi tutte richieste scadute
 
cosa stranissima, metto il router pirelli e pingo l’indirizzo ip statico dall’esterno lo vedo tranquillamente, rimetto il TP-LINK stesso indirizzo non lo pingo.
 
Che non pinghi dalla WAN è normale, per ragioni di sicurezza l’IP rimane così in modalità nascosta o stealth. Per pingare da LAN va attivata la voce relativa a IGMP.
 
grazie per avermi risposto, in realtà è già spuntata su enable, ma continuo a non pingare dall’esterno, ho provato anche a togliere la spunta ma niente non va
 
Secondo me ti conviene capire perchè il port forwarding non funziona, il ping per VPN e nas non ti serve.

Che tipo di contratto Alice hai ?
 
alice business
 
Ok e con il “vecchio” router il port forwarding funzionava ?
 
in che senso? se riuscivo a pingare dall’esterno il router? se intendi questo si
 
No se riuscivi ad accedere al NAS
 
si, scrivevo ftp://aaa.bbb.ccc.ddd e accedevo. il nas ha un indirizzo interno 192.168.xxx.ccc e accedevo tranquillamente. comunque neanche la vpn si collega, se pingo un pc mi dice richiesta scaduta
 
Indietro
Alto Basso