Tp-link cp210 si disconnette

Clayus

Nuovo membro
Salve,ho un problema in un attività commerciale,nell’officina è presente una connessione e modem fibra tim(la velocità non è entusiasmante 30mega picco),per fornire connessione ad un ufficio sempre della stessa attività e distante circa 30mt abbiamo installato un tplink extender outdoor cp210. L’extender è collegato in lan direttamente al modem tim,il problema è che quando si è connessi all’extender la connessione va e viene,ci si disconnette continuamente,la connessione manca per 30 secondi e poi si può nuovamente navigare,talvolta invece una volta disconnessi la rete wifi è presente ma dice "internet non disponibile "si è verificato un errore di autenticazione ",quindi devo staccare l’alimentatore all’extender e ricollegarlo…

Sto pensando di acquistare un altro extender di altra marca

Spero qualcuno possa aiutarmi grazie
 
Ciao, quanto è lungo il cavo di rete che va dal router al CPE210?
Hai notato se quando si disconnette il led LAN del router/extender si spegne?
 
Dal modem tim all’alimentatore tplink 30cm,dell’alimentatore all’extender tplink circa 20mt
 
Le crimpature dei plug RJ45 sono state fatte seguendo lo schema T-568A/B?

350px-Rj45-cable-568a.jpg
 
Scusa ho letto la risposta solo ora,domani controllo,grazie,ma potrebbe essere un incompatibilità con il modem tim? Ouna configurazione dei due?
 
Incompatibilità no ma potrebbe esserci un conflitto di indirizzi IP se hai configurato il CPE210 con un indirizzo già in uso nella rete.
Di default acquisisce un IP dal router quindi se non hai cambiato questa impostazione il problema è da un altra parte.
 
Indietro
Alto Basso