TP-LINK 3420 + Internet Key Huaweai E352 Wind

g.mont

Nuovo membro
Buon giorno, mi chiamo Giorgio e sono nuovo del Forum,
ho acquistato il TP-LINK 3420. Sono riuscito, aggiornando il firmware, a collegare l’IMac, ma non il tablet. Sull’Ipad il segnale wireless arriva, ma le pagine non si caricano. Mi hanno consigliato di aggiornare il software della chiavetta (una Huawei E352 Wind), può essere la soluzione? E nel caso come dovrei fare? Grazie. 😐
 
Ciao hai impostato la connessione 3G?
Il router riconosce la chiavetta?
Controlla che l’APN sia internet.wind e non internet.wind.it
 

Ciao hai impostato la connessione 3G?
Il router riconosce la chiavetta?
Controlla che l’APN sia internet.wind e non internet.wind.it
Grazie intanto per aver risposto! Sono piuttosto imbrancato con questi aggeggi e non vorrei farvi perdere troppo tempo. Comunque proviamo.

Dove dovrei impostare la connessione 3G?
Se il router riconosce la chiavetta? Direi di sì visto che dopo averlo configurato la maschera del software mostra che è attiva e riceve dati.
Dove verifico l’APN?

Grazie!
 
non conoscendo il modello TP-LINK 3420 in tuo possesso, faccio riferimento al pannello di controllo del mio…
Dove dovrei impostare la connessione 3G?
sulla sinistra del pannello di controllo trovi il menu’; seleziona “Network” e poi portati sulla scheda “- Internet Access”, qui troverai, più o meno, le opzioni seguenti:
The router provides four Internet access mode for you to choose:
3G Preferred - Use 3G as the primary access, WAN as a backup.
→ 3G Only - Only use 3G as the access to the Internet.
WAN Preferred - Use WAN as the primary access, 3G as a backup.
WAN Only - Only use WAN as the access to the Internet.
come vedi io ho impostato la seconda, poi stà a te decidere come lo intendi utilizzare!
Dove verifico l’APN?
sempre nelllo stesso menu’ “Network”, seleziona la scheda “3G”; qui dovrai vedere se l’APN è selezionabile (attenzione a quello Wind!!! giusto è internet.wind (senza .it)) in quelli di default (vedi tendina “Mobile ISP:”) oppure spuntare la casellina “Set the Dial Number, APN, Username and Password manually” e mettere l’APN per l’operatore che intendi usare, username e password io (ma di solito) non vanno impostati.
nel proseguo della pagina hai altre impostazioni che non dovrebbero essere vitali per il buon esito della connessione, ma potrebbero essere utili al tuo utilizzo quotidiano… salva il tutto e buona navigazione! 😉
 
ciao Giorgio,
non è l’accoppiata più performante che si possa avere, a me con la E352r-1 della Wind, Firmware: 31.116.22.00.51 e TL-MR3420 revisione “V1, viene riconosciuta a singhiozzo…

C’è una stranezza: sul MAC che utilizzo per lavoro il segnale è abbastanza stabile, su Ipad invece è un disastro.
Il segnale arriva proprio a singhiozzo. Fino addirittura a interrompersi rendendo la connessione inutilizzabile.
Per il resto il firmware è stato aggiornato alla versione corretta, il PIN è impostato correttamente, il modem è impostato su connessione 3G-4G only ed è riconosciuto, l’APN è internet.wind.
E adesso cosa faccio? E’ passato quasi un mese dall’acquisto…
50 euro per comperare una chiavetta nuova … non l’avevo proprio in programma.
GRAZIE!!!

Questo il router in oggetto: http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=218&model=TL-MR3420
E questa la chiavetta: HUAWEI Italia (qui non riesco a capire se devo aggiornare il FW ed eventualmente dove lo trovo)
 
…E adesso cosa faccio?..
posta il log, lo puoi trovare nel menù del pannello di controllo alla voce “System Tools” nella sezione “- System Log”… dopo alcuni minuti che lo hai acceso, vai su “Save Log”, ti chiederà una posizione dove salvarlo, scegli, apri il file, copia e incolla il contenuto qui sul forum utilizzando il “tag” code /code.
io posso procurarti anche il firmware della E352, ma non sono sicuro che ti possa risolvere il problema, (ecco il firmware) vedi un po’ tu! 😉
 
Indietro
Alto Basso