tp-901nd universal repeater

top3b

Nuovo membro
Salve a tutti,
chiedo aiuto al forum perché sto impazzendo nel tentativo di configurare ed usare l’AP in oggetto.
Ho una rete wifi open a cui mi appoggio, il gateway della rete è un bipac 640 configurato sull’indirizzo 192.168.1.100, trasmette su canale 11 senza crittografia.
Voglio espandere la rete con il tp-901nd ver1.1 ultimo firmware originale scaricato dal sito tp-link, ho configurato l’AP per lavorare come universal repeater, il dhcp è disabilitato e ho lasciato invariato il setting della lan(192.168.1.254), wireless security è stato lasciato anch’esso open, ma…qui nascono i problemi, la rete viene vista, nella schermata status appare il nome ssid, ma per quanto riguarda il canale di trasmissione (autoconfigurante) continua a cambiare di sua iniziativa, ed infatti la funzione repeater/expander per cui ho acquistato l’access point viene mantenuta per una frazione di tempo ristrettissima, giusto quando il variare del canale di tx capita in coincidenza con quello della rete originaria(in questo caso 11).
Cosa dovrei fare secondo voi?
A cosa dovrei metter mano per fermare questa rotazione incontrollata del canale di trasmissione?
Grazie a tutti.
 
fa così quando non riesce ad agganciarsi, quanto segnale ti indica quando scegli la rete a cui collegarti?
 

fa così quando non riesce ad agganciarsi, quanto segnale ti indica quando scegli la rete a cui collegarti?
Il segnale della rete madre è alto sempre intorno al 75%, quello della rete figlia cioè dell’AP totalmente assente,tranne quando, come già scritto, becca il canale11
 
eh no intendo quanti dB ti indica l’AP nella schermata prima di premere connect, quando scegli la rete durante la configurazione!

cmq probabilmente non è quello il problema, prova a impostare il channel width a 20mhz e/o in g-only se l’ap è G.


ma il bipac 640 non è un router senza wifi??
 
Il bipac è anche wifi, l’ap indica tra i 9 e gli 11db prima di connetterlo.
L’impostazione che dici dove le trovo?
Sulla schermata "Wireless "trovo solo 20/40mhz e velocità tx ( fino a 300), se “g” o “n” dove dovrebbe trovarsi?
Grazie
 
allora mi riporti il modello preciso del modem/router? non sono riuscito a trovarlo.

sì intendo lì dove hai letto 20/40 mettere solo 20, lascia stare il G o N, tanto il tuo problema è sicuramente il segnale, dovresti avere almeno 20 db (e sarebbe il minimo per una connessione stabile).
non capisco come tu possa vedere il segnale al 75% (che cmq non è proprio un’unità di misura affidabile).
che scheda wifi utilizzi? è proprio vicina a dove posizioni l’AP? (forse troppo???).
 
Indietro
Alto Basso