TL-WR842ND, WDS segnalato come "run" ma non funziona

dread88

Nuovo membro
Buonasera, spero di essere nella sezione giusta.

Sto provando il WDS con il TL-WR842ND, ho cambiato l’indirizzo IP per farlo risultare nella stessa rete del router principale e inserito i vari parametri del WDS, compreso il canale radio. Nel pannello status è scritto che il WDS funziona, compare infatti “Run”, ma di fatto se mi connetto al Wi-Fi del mio router la connessione non va. Con questo pc addirittura non riesco a connettermi alla Wireless e non capisco perchè. Ho provato con due cellulari android e un altro PC windows, con questi tre la rete wireless va ma non sono connessi a internet.

Il WDS invece l’ho provato sia con un Aice Gate VOIP che con una chiavetta Wi-Fi Onda della Wind, ma il problema rimane lo stesso, sia con DHCP abilitato che disabilitato. Ho forse saltato qualche passaggio nella configurazione del mio router?

Grazie!!
 
E’ molto difficile che il WDS tra router di diversa marca funzioni, hai già l’ultimo firmware?
http://www.tp-link.com/en/support/download/?model=TL-WR842ND
 
Firmware aggiornato ma non va comunque. Esiste un altro modo per utilizzarlo come range extender o me ne devo comprare uno apposito?
 
Esiste un altro modo per utilizzarlo come range extender o me ne devo comprare uno apposito?
Devi prendere un range extender o un ap come il wa701nd
 
Ok grazie. Mi serviva una soluzione temporanea e volevo evitare di comprare un ap per un paio di mesi. Comunque ho risolto con connectify, anche se devo tenere un pc sempre acceso.
 
Indietro
Alto Basso