TL-WR842ND oppure TL-WR841N ? Quale scegliere?

ft941

Nuovo membro
Il TL-WR842ND permette di avere più ssid, qualcuno potrebbe spiegarmi a che pro?
Poi ha anche la funzione VPN, e una porta USB.
Cosa posso farci con la presa usb? Avevo pensato che mettendoci su openwrt potevo usarlo come muletto per scaricare, però poi ho visto che non è supportato… cosi ho visto il TL-WR841N che non ha usb però openwrt ci gira perfetto…

Quale prendo? Ho 2 pc collegati via cavo, 1 wireless e 2 telefonini wireless.
Poi mi piacerebbe sfruttare la vpn… con openwrt ho visto che si potrebbe installare openvpn, però quanto spazio ci vuole? Sul mio tp link attuale non ho abbastanza spazio per farlo
 
dove hai visto che non e’ supportato? ^^
 
http://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/tl-wr842nd

boh perchè hanno messo la guida su come installare la porta seriale? Pensavo che non si poteva flashare come un firmware normale…

Se funziona senza problemi prendo quello…


EDIT:

ah ecco dove l’avevo visto:
http://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/tl-mr3420
Se vedi il TL-WR842ND è segnalato come stability warning
 
dove hai letto stability warning scusa??

ad ogni modo… e’ supportato solo nelle build trunk, possono essere stabili o no, cerca nel forum se qualcuno l’ha flashato di recente con quella, e se si’, scaricati l’intero imagebuilder e estrailo… siccome sul sito vengono aggiornate ogni pochi giorni, se poi devi installare qualche driver o programma, e’ probabile che non sia piu’ “compatibile” con il kernel contenuto nell’immagine che hai scaricato magari un mese prima… avendo invece l’intero imagebuilder “offline” puoi installarli da li’ in qualsiasi momento e almeno sei sicuro che non cambiano ^^

http://downloads.openwrt.org/snapsh...ilder-ar71xx_generic-for-linux-x86_64.tar.bz2

ovviamente installare un firmware cosi’ nuovo e aggiornato PUO’ portare a instabilita’, per questo consigliano sempre di collegarsi anche alla seriale per recuperarlo se dovessi “briccarlo” cioe’ renderlo inservibile…


ad ogni modo c’e’ la funzione failsafe che ti permette sempre di avviarlo e riportarlo ai default (cancellando tutto quello che hai installato e tutta la configurazione… quindi quando funziona tutto ti consiglio di fare un backup 😉 ) anche se dovessi per sbaglio fare qualche errore di configurazione o altro tipo cancellare file vitali…

P.S. non avendolo provato non ti so dire PER CERTO se funziona senza problemi… ad ogni modo io uso openwrt su un wr703n (usato come torrent downloader…) e va benone 🙂
 
Quindi c’è sempre e comunque la possibilità di ripristinare l’originale senza la serale?
Perchè oltre ad installarla dovrei comprare anche il cavo che non l’ho…

comunque se vai qua TP-Link TL-MR3420 & TL-MR3220 [Old OpenWrt Wiki]
metti il mouse sopra l’icona del

WR842ND e c’è il title=“Stability warning”

e come hai detto tu consigliano di informarsi sul forum
Snapshot images are always risky. Check the forum discussion for latest opinions on available images.
vedo un poco e poi decido… anche perchè per ora non ne ho bisogno, sto con un tl-wr340g del dopo guerra che funziona ancora bene
 
ah ok il commento all’icona mi era sfuggito! sì cmq è riferito a tutte le build trunk non a quel modello in particolare!
 
Indietro
Alto Basso