TL-WR841N e ADSL free nel vicinato

bonascv

Nuovo membro
Salve a tutti apro questa discussione dopo aver cercato delle ore nel forum senza trovare una spiegazione esaustiva.
Ho appena scoperto dal mio vicino che è appena stata creata dall’amministratore di condominio una linea adsl Alice comune per il vicinato, io riesco a collegarmici dal mio Macbook Pro ma il segnale è debole ma non mi preoccupa più di tanto, il vero problema è che ho un decoder mysky hd e vorrei collegarlo alla rete condominiale grazie all’ausilio del TL-WR841N. La domanda è la seguente non potendomi collegare col mio router al router di Alice tramite LAN e cavo ethernet perchè l’amministratore non è mai presente come posso collegarli tramite wifi??
Spero di essere stato chiaro e spero riusciate ad aiutarmi sto diventando letteralmente pazzo 🇦🇹
 
you can’t; i TL-WR* non sono progettati per questo.
possono fare qualcosa di simile (wds bridge), ma solo accoppiati ad un altro dispositivo TP-LINK.
a te serve un access point (TL-WA801ND, TL-WA5210G…).
 
Grazie mille per la tua risposta!!
Quindi dovrei optare per un access point… Quindi con quello che ho non posso farci niente di utile secondo te? Tipo amplificare o robe simili?
 
Grazie mille per la tua risposta!!
prego.
Quindi dovrei optare per un access point…
per cominciare un AP in modalità (universal) repeater potrebbe bastarti, poi potresti voler fare un bell’upgrade (AP client con antenna direzionale + router tipo WR1043ND).
Quindi con quello che ho non posso farci niente di utile secondo te? Tipo amplificare o robe simili?
no, non può
 
Ok capito… Ho acquistato quest’oggi il TL-WA801ND non è che riusciresti anche a spiegarmi come connetterlo wifi con il modem di Alice? Non essendo un esperto avrei proprio bisogno di una spiegazione per evitare prove a vuoto 😉
 
semplicissimo: va impostato come universal repeater.
sai già come accedere alla cfg, no? 🙂
 
Ti chiedo scusa per l’ignoranza cos’è la cfg? Intendi la configurazione tramite browser?
 
ehm, sì
 
Ah ok… Sembra davvero una passeggiata!! Quando lo monto ti faccio sapere! Grazie di tutto.
 
Grazie di tutto.
you’re welcome
 
Indietro
Alto Basso