TL-WR1043ND

cayprose

Nuovo membro
buongiorno,
ho un router tl-wr1043nd.

1-E’ possibile farlo comunicare con un modem-router alice gate2 plus wifi con firmware modificato in usr9108 ?

oppure

2-E’ meglio acquistare un altro router wirelles tp-link che possa comunicare con il tl-wr1043nd.

se seconda soluzione quale acquistare?

grazie
 
cosa intendi per “farlo comunicare”? via wifi o puoi tirare un cavo tra i due?
Via wifi devi usare il WDS, il tuo usr9108 dovrebbe avercelo ma non è detto sia compatibile con quello del tp-link (anzi…)
Se non lo fosse avresti 2 alternative:
prendere un router che sicuramente ha il WDS e và daccordo con i router atheros tp-link (es. tl-w8960n)
mettere dd-wrt o altro firmware sul tp-link, in modo da poterti collegare come Client al router alice, che quindi non necessita di WDS.
 
grazie della veloce risposta.
mi serve farli comunicare via wifi.
il dd-wrt o altro firmware lo posso mettere anche sul mio tl-wr1043nd ?
e come dici tu usarlo come client al router alice?
mentre altre impostazioni che ho ora nel tl-wr1043nd posso tenerle anche con nuovo firmware(es. dns-porte aperte-ecc.)
 
in che senso “anche sul mio wr1043nd”? dove altro senno’?
Certo puoi impostare tutto quello che vuoi (non sarà immediato come con il firmware originale, visto che c’è da perdersi nei menu’…)
Spiegami una cosa pero’, la connessione ad internet da dove arriva?? perche’ davo per scontato avessi un’adsl (su linea del telefono) con collegato il router alice, ma ora parli di porte da aprire sul tp-link e mi viene il dubbio…
 
ho il TL-WR1043ND + Modem TD-8610TL + antenna esterna ANT2415D.
cosi impostato indirizzo ip del TD-8610 da 192.168.0.1 nel TL-WR1043ND imposta la connessione internet su PPPoE ed inserisci i dati della linea adsl
come consigliato da effeti sempre in questo forum
 
capito 😉
Quindi poi userai il router alice come modem e non più il td-8610 ?
 
no il router alice mi serve per comunicare via wifi con il tl-wr1043nd
quindi avere la possibilità di collegarmi sia wifi che lan al router alice per entrare in internet e nella mia rete locale
 
capito.
Hai provato ad impostare il WDS sui 2 router? perche’ magari funziona ^^
 
Indietro
Alto Basso