TL WR-1042ND

Atreju86

Nuovo membro
Buongiorno,

un saluto a tutti e buon 2014.
Non ho visto discussioni su questo router e così mi sono permesso di aprire un topic su questo modello.

Ne sono in possesso e lo uso a casa insieme ad un modem Lynksis WAG 200g (che è anche router wifi, ma ne ho disabilitato la parte router) per sfruttare al massimo le connessioni di rete dei vari computer e dispositivi connessi: un iMac (lan gigabit), stampante di rete HP (lan), dispositivi via wireless (iPhone e iPad) ed infine un Macbook Air e una PS3 via lan, attraverso una powerline della Cisco che moltiplica le porte ethernet (Macbook e PS3 sono in un’altra stanza).

Il mio quesito principale era riguardo la “famosa” apertura delle porte del router. Vorrei usufruire di Plex media player anche al di fuori della rete locale (aprendo la porta 32400), quindi connettendomi con il 3g con il telefono oppure da altri computer. Sono sincero, non ne sono stato in grado. Esiste una guida in merito che mi guidi passo-passo?

Vi ringrazio
 
ma ne ho disabilitato la parte router
Ciao, vuoi dire che l’hai configurato come bridge e la WAN del 1042ND è in PPPoE?
 
si esattamente! scusatemi ma non sono molto avvezzo al mondo del networking
 
Buongiorno,

aldilà della domanda fatta nel primo post… oggi stavo provando la porta usb sul router, collegando una semplice chiavetta usb, nel tentativo di condividere dei file (pdf e office) tra più computer e dispositivi collegati.

bene… collego la chiavetta, il router la riconosce, difatti entrando nella pagina web, sezione “usb settings”, trovo “volume1”, spazio disponibile ed occupato e la voce “service status” è su start, quindi attiva.
ma come accedo ai contenuti in pratica?? ho provato a riavviare semplicemente il router, in seguito alla disattivazione dell’ftp server e del media server, ma nulla… ricordo che lavoro con mac os x…

grazie

EDIT: effettuata prova anche con hard disk da 1 tb, rilevato, ma non riesco a entrarci dentro…
 
si esattamente! scusatemi ma non sono molto avvezzo al mondo del networking
Ciao, allora devi aprire le porte solo nel WR1042ND
Vai nel menu Forwarding - Virtual Servers, clicca su Add new ed inserisci:
Service Port: La porta che usa il programma
IP Address: L’indirizzo ip del pc/mac che esegue il software
Protocol: Il protocollo usato, se non sei sicuro lascia su ALL
Status: Enable
Common Service Port: Non selezionare niente.

Può essere utile prenotare sempre lo stesso IP usando la DHCP Clients List (menu DHCP).
ma come accedo ai contenuti in pratica??
Non usare ftp, dal finder clicca su Connessione al server (tasto cmd + K) e scrivi smb://192.168.1.1
 
Indietro
Alto Basso