TL-WPS510U - Si blocca la stampa con OfficeJet 5510

maspa66

Nuovo membro
Buonasera,
sono nuovo e quindi non so se il problema che ho è già stato postato (ma mi sembra di no).
Ho acquistato da qualche giorno il TL-WPS510U, dopo vari tentativi infruttuosi sono riuscito ad installarlo regolarmente e inserire la stampante che prima usavo collegata via cavo usb.
Il problema che ho è che quando lancio una stampa la stessa parte immediatamente ma quando arriva alla verso la fine della prima pagina si blocca e devo ogni volta spegnerla e riavviarla.
Il mio pc funziona con Vista, la stampante è una HP Officejet 5510 ed il router è un Motorola Netopia mod. 2247-42-10NA.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie in anticipo…
 
Il mio pc funziona con Vista, la stampante è una HP Officejet 5510 ed il router è un Motorola Netopia mod. 2247-42-10NA.

dopo vari tentativi infruttuosi sono riuscito ad installarlo regolarmente e inserire la stampante che prima usavo collegata via cavo usb
Descrivi nel dettaglio la procedura che hai utilizzato.
Il problema che ho è che quando lancio una stampa la stessa parte immediatamente ma quando arriva alla verso la fine della prima pagina si blocca e devo ogni volta spegnerla e riavviarla.
Aggiorna e imposta l’opzione:
Si verifica su svariati modelli di stampanti e multifunzione HP, ma anche di altre marche. L’attesa di svariati minuti non è certo indifferente, tuttavia i processi di stampa, di solito, vengono portati a termine.
Se nel frattempo è uscito un aggiornamento rispetto al firmware che avevi sul tuo TL-WPS510U ti conviene aggiornare.
Altrimenti, nelle proprietà della porta TCP/IP della stampante, conviene abilitare il Conteggio byte LPR
che non elimina l’attesa, ma almeno la sposta a prima della stampa evitando di avere i processi in attesa col foglio nella stampante scritto a metà!
 
Grazie mille per l’informazione!
E’ bastato abilitare, nelle proprietà della porta TCP/IP della stampante il conteggio byte LPR ed ora stampa perfettamente sino alla fine e, almeno con le prove che ho fatto, immediatamente.
Grazie ancora!
 
Indietro
Alto Basso