TL-WPS510U con Sharp AR-5320 E

maciupiciu

Nuovo membro
Salve,
Ho acquistato un TL-WPS510U , dopo qualche difficoltà di impostazione sono riuscito a settarlo per essere riconosciuto in modalità ad infrastruttura. Ho installato la stampante, che mi viene riconosciuta, ma ad ogni stampa che invio inizia a fare i soliti rumori di stampa ma nn esce niente e lo spooler di stampa mi da esito positivo. La stampante non ha mai funzionato come tale ma sempre da fotocopiatore, non è in lista di compatibilità ufficiale come nn e tra quelle incompatibili ed è una sharp AR-5320 E
Cosa faccio ?? cestino tutto ?
Ciao Luca
 
@ maciupiciu: Se hai seguito il consiglio di installazione della mini guida del primo post, avresti dovuto prima installare sul PC la stampante e renderla funzionante mediante il cavo USB. Solo dopo attivare la porta tpc-ip per il print server.
Quando si parla di stampanti compatibili\incompatibili inoltre, in realtà si sta parlando di driver di stampanti compatibili\incompatibili: se il driver fornito dal produttore non si adatta alla veicolazione tramite protocollo tcp\ip, quella stampante non riuscirà a funzionare in rete, wireless o cablata che sia.
 
Indietro
Alto Basso