TL-WA850RE range extender: AIUTO!

Buonasera, ho il range extender in questione. Fino ad oggi tutto ok, ho dovuto cambiare le password del wi fi e di conseguenza riconfigurare tutti gli apparati wireless, quando vado a riconfiguare il R.E eseguo la procedura standard d’installazione fino a quando il RE non va a trovare le connessioni. Mi fermo li perchè non mi trova la mia SSID! voi avete delle idee. Calcolate che mi connetto in wireless con altri dispositivi che non hanno riscontrato tale problema.
Perche non trova l’ssid mia e mi trova quella del vicino???

Ciao
 
già provato a resettarlo?
per caso hai cambiato anche il canale della rete wifi del router?
 
bella fregatura sto aggeggio! ogni tanto bisogna staccarlo dalla spina, altrimenti non naviga piu
 
Scusate, ma non ho una risposta… solo altre domande! Prima di chiedere ho letto svariati post, ma non ho trovato quello che cerco.
Ho installato due WA850RE v1.24, se connessi a Router Fastweb funzionano senza problemi configurandoli in automatico con WPS. Se invece li provo con un router Telecom si configurano bene per quanto riguarda la connessione WiFi (stesso SSID e Password), ma sembra come se non trasportino internet.
Grazie per l’aiuto,
Carlo
 
prova a fare così, dalla pagina di config del router vai su network e imposta un ip fisso (ad esempio 192.168.1.147), preferibilmente il codice finale fallo con un numero “lontano” tipo .73 o .147 (non può superare il 255) in modo da non avere conflitti con altri dispositivi, come gateway imposta l’indirizzo ip del modem con la linea internet (ad esempio il modem telecom è 192.168.1.1), i dns lasciali liberi, controlla se il dhcp è disabilitato, (riavvia ovviamente),se nemmeno così funziona, imposta un indirizzo ip fisso sul pc con
ip: 192.168.1.1 (se l’indirizzo principale del modem è 192.168.0.1, devi lasciare sempre lo zero in quella posizione.
subnet: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1 (o 0.1)
dns: 192.168.1.1(o 0.1)
dns secondario vuoto.

fammi sapere se così va.
 
Sembra che il problema con il router Telecom sia stato risolto, con un aggiornamento del firmware dello stesso, da parte di Telecom!

Ciao,
Carlo
 
Ottimo!
Puoi scrivere il modello del router Telecom e il firmware?
Grazie 😉
 
Buonasera,
Posso collegare via LAN il router che ho in casa al TL-WA850RE per trasmettere poi wireless dal range extender?
Chiedo questo prima di comprarlo…
Grazie.
 
Ciao, no il TL-WA850RE funziona solo da repeater… il menu non permette di importare la modalità access point.
 
Ti ringrazio della risposta.
Nel frattempo avevo chiesto anche all’assistenza TP LINK…e indovina…?? Loro mi hanno detto che si può fare… 😒 😒 ( credo più a te che a loro…ho spulciato un pò su Internet…) vorrei capire come fanno… 😲
 
Ti ringrazio per la fiducia, ho controllato anche il manuale ma non c’è traccia della modalità AP… forse mi sfugge qualcosa :confused:
 
Indietro
Alto Basso