TL-WA850RE memorizzare le reti disponibili/conosciute

Salve ragazzi,
vorrei fare una domanda:
Posso associare il mio Range Extender ad un altro modem per un pomeriggio e poi reinstallarlo nel mio modem il giorno seguente?
La mia preoccupazione è di non fargli fare troppe configurazioni per poi mandarlo in tilt. :nerd:

Grazie.
Valerio.

Ciao fureghin.
Utilizzo pure io il TP-Link WA850… Non aver paura a utilizzarlo per quello che serve (range extender per l appunto), se si “impalla”, basta un rest e tutto si sistema. È nato per fare extender! :wink:
Comunque sia fai sempre quello che meglio credi.

Dimenticavo… Si possono memorizzare più configurazioni e all occorrenza utilizzare quella che serve!

Grazie per la risposta…
Si possono salvare le configurazioni???
Non lo sapevo, ci sarà scritto nel manuale come fare vero?

Grazie
Valerio

Se è quello che intendiamo entrambi (salvare le configurazioni) ti basta seguire la procedura guidata, una alla volta ripetuta per tutte le reti che vuoi salvare (non so se mi sono spiegato… :wink:).
Appena possibile ti allego immagini.

Ok , gentilissimo :slight_smile:

Grazie
Valerio

Primo passo, eseguire da pannello di controllo il “Quick Setup”:
[

Zoom](http://s20.postimg.org/oytd4peql/TL_WA850_RE.jpg)
Il risultato dovrebbe essere la ricerca con conseguente elenco di tutte le reti trovate. Quelle con segnale in verde (nel mio caso la prima) è la rete che ho già memorizzato.

Nella seguente immagine, invece, si possono vedere le reti salvate/memorizzate selezionando “Profile” dal pannello di controllo:
[

Zoom](http://s20.postimg.org/w3b6dqlzx/TL_WA850_RE_profilo.jpg)

Da questa impostazione, prima di connettersi al router, si può decidere quale device utilizzare.

Ciao Giova64,

ho fatto come hai detto tu e ora riesco a far agganciare il Range Extender con la connessione che mi interessa.
Grazie.

Posso chiederti se riesci ad entrare in configurazione dell extender anche quando è in funzione come extender?
Io riesco ad entrare nella configurazione solo se stacco il wifii del router, anche tu???