TL-WA830RE SSID

mimx

Nuovo membro
Salve a tutto il NG al quale mi sono appena iscritto.
Volevo sapere se con il dispositivo citato in oggetto, che ho comprato oggi e pare funzionare bene in modalità Range extender, sia possibile creare una “sottorete” con un SSID diverso. Mi spiego ho un contratto ALICE Flat il cui SSID e del tipo ALICE-XXXXXXXX il TL-WA830RE replica espandendo il segnale esattamente e con le stesse credenziali del router telecom. Quindi se volessi capire se sono collegato al router o al TP-LINK non è possibile. Invece io vorrei creare due reti (nel senso di nome non di indiorizzi ip) separate tipo ALICE-XXXXXX1 e ALICE XXXXXXX2
Grazie dell’attenzione
saluto e ringrazio tutti
 
non è possibile (per lo meno con l’attuale firmware, ufficiale…)

nota che non basta cambiare il SSID per avere 2 sottoreti (IP) diverse! tutti vedrebbero tutti anche con 2 ssid diversi (esempio, sarebbe come avere 2 AP collegati allo stesso switch, anche con SSID e password diverse…).

se vuoi anche separare le 2 reti ip bisogna che il dispositivo faccia NAT. a quello scopo l’unico che mi viene in mente che aveva un firmware molto completo è il WR743ND, che tra l’altro mi sembra sia fuori produzione -.-

l’altra strada è cambiare il FW con uno “unofficial” tipo openwrt, solo che per il tuo modello non credo l’abbia ancora sperimentato nessuno. l’hardware dovrebbe essere quasi identico al WA901ND V2 quindi in linea di massima non dovrebbero aver problemi a supportarlo (spero, in futuro…)
 
pure io ho lo stesso problema, vorrei avere un SSID diverso da quello del mio router alice ci sono firmware nuovi che permettono ciò?
 
Ciao, purtroppo no…
 
Indietro
Alto Basso