TL-WA801ND ripristino firmware

danymally

Nuovo membro
Buonasera,
Possiedo un extender simile (wa801nd) ed ho alcuni problemi.
L’ho sempre utilizzato per mesi e mesi senza spegnerlo spesso per via della posizione non comodissima e l’efficienza avuta (mai necessitato di riavvii), da qualche tempo non l’ho più utilizzato ed all’improvviso il led di accensione è sempre on e gli altri LED si accendono e spegnono contemporaneamente (premetto che non ho effettuato nessun update o downgrade, prima che lo riponessi nella scatola funzionava perfettamente.)
ho collegato un adattatore usb to ttl per poterlo collegare con putty e vedere se l’U-Boot fosse visibile e ricevo questo output
Codice:
U-Boot 1.1.4 (Jan 21 2013 - 19:03:42)

U-boot AP123


DRAM:  32 MB
id read 0x100000ff
Flash:  4 MB
Using default environment

In:    serial
Out:   serial
Err:   serial
Net:   ag934x_enet_initialize...
wasp reset mask:c03300
WASP ----> S27 PHY
file: ag934x.c,line: 179==: set LAN&WAN SWAP. --debug by HouXB
GMAC: cfg1 0xf cfg2 0x7114
eth0: ba:be:fa:ce:08:41
s27 reg init
athrs27_phy_setup ATHR_PHY_CONTROL 4: 0x1000
athrs27_phy_setup ATHR_PHY_SPEC_STAUS 4: 0x10
eth0 up
WASP ----> S27 PHY
file: ag934x.c,line: 179==: set LAN&WAN SWAP. --debug by HouXB
GMAC: cfg1 0xf cfg2 0x7214
eth1: ba:be:fa:ce:08:41
s27 reg init lan
ATHRS27: resetting s27
ATHRS27: s27 reset done
athrs27_phy_setup ATHR_PHY_CONTROL 0: 0x1000
athrs27_phy_setup ATHR_PHY_SPEC_STAUS 0: 0x10
athrs27_phy_setup ATHR_PHY_CONTROL 1: 0x1000
athrs27_phy_setup ATHR_PHY_SPEC_STAUS 1: 0x10
athrs27_phy_setup ATHR_PHY_CONTROL 2: 0x1000
athrs27_phy_setup ATHR_PHY_SPEC_STAUS 2: 0x10
athrs27_phy_setup ATHR_PHY_CONTROL 3: 0x1000
athrs27_phy_setup ATHR_PHY_SPEC_STAUS 3: 0x10
eth1 up
eth0, eth1
Autobooting in 1 seconds
## Booting image at 9f020000 ...
   Uncompressing Kernel Image ... ERROR: LzmaDecode.c, 543

Decoding error = 1
LZMA ERROR 1 - must RESET board to recover
provo a flasharlo scrivendo tpl alla parola autobooting, e quando provo ad effettuare il flash del file senza boot, con tftdp configurato (apparentemente) correttamente.
il file sembra partire con il flash ma cominciano ad apparire delle T (fino a 10) e poi spunta il messaggio Retry Count Exceeded; Starting again, e riparte questa operazione in boot.

Consigli, soluzioni?

Grazie
 
Ciao, non riesce a trovare il firmware da caricare.
Controlla le impostazioni del tftp server, indirizzo ip e nome file
Disattiva anche il firewall
 
Fatto, cambiato anche pc, ho letto che questa serie ha un difetto con l’uboot, e non riesce a caricare nulla tramite tftp, bisogna dissaldare la spi flash e programmarla indipendentemente con apposito spi flasher, ci sto lavorando su…
 
Che sfortuna 😦
Se ti va e hai due minuti scrivi due righe?
Può essere utile…
 
non riesco a trovare tool validi per utilizzare il mio programmatore, quindi non posso effettuare dump di file scritti dove mi mecessitano alcuni file all’interno di alcune partizioni, sto continuando ad indagare con l’uboot, proverò a vedere se rieco a caricare un u-boot modificato (spero) in modo da eliminare il bug, sempre se il problema è quello, e il bug presente, mi permette di scrivere l’u-boot (riesco a fare l’erare, quindi la comunicazione c’è ed è perfetta, quindi non ci sono nemmeno problemi di modalità di scrittura lettura… credo
 
Indietro
Alto Basso