TL-WA801ND + Powerline ( Restituisco il prodotto? )

nuovobuio

Nuovo membro
Salve, è il mio primo messaggio qui sul forum 🙂

Ho appena acquistato un: TP-LINK TL-WA801ND Access Point Wireless N 300Mbps, 2 antenne staccabili da 4dbi

Avendo il router in mansarda, accedo alla rete al piano inferiore quest’ultima, tramite powerline.

L’intenzione era quella di unire le prestazioni del TL-WA801ND alla powerline di suddetto piano, (piano sotto la mansarda) in modo da avere tutto l’appartamento coperto da wireless.

I mezzi a disposizioni sono questi, come potrei riuscire nel mio intento? I giorni prima del diritto di recesso sono 5, ed io ancora non riesco ad ingegnarmi in qualche modo. Vi chiedo un suggerimento, un aiuto tecnico, non sono molto ferrato in materia.

Sera.
 
nessun aiuto ragazzi?
 
Ehm si fa qual che si può, tempo permettendo 😃

Non ho capito una cosa … hai già collegato le powerline o ancora non hai fatto niente ?
Hai preso il modello da 200Mbps ?
 
è sufficiente collegare il cavo di rete che esce dal powerline all’access point, già con le impostazioni di default dovresti vedere la nuova rete wifi chiamata TP_LINK etcetc e riuscire a navigare, poi per cambiare nome e impostare una password ci penseremo 😉
 
Loop mi scuso per la scortesia, è il breve tempo rimasto a mettermi ansia.
Forse il link inserito non permette una corretta visione del prodotto, è questo qui, come in descrizione il modello da 300Mbps:
TP-LINK TL-WA801ND Access Point Wireless N 300Mbps, 2 antenne staccabili da 4dbi

Nebbia, ricomincio da zero, per ora proviamo il collegamento stanza/stanza, altrimenti la rampa di scale mansarda/piano inferiore mi prende un colpo dopo pranzo!

Resetto il Tp-Link come indicato sul manuale, provo la linea singolarmente con le powerline, lasciando da parte l’access, per sicurezza, poi lo attacchiamo ok? Il tempo di farlo e mi rifaccio vivo 🙂

Grazie ragazzi!
 
Ecco… con vergogna vi dico che le powerline che utilizzo sono queste:

http://www.intekx.com/product_info.php?products_id=375&osCsid=b8d8f4eb9bedc3f23a3c3954c966c7ef
Non so farle funzionare nemmeno da sole mannaggia!
Ne ho collegata una al router con ethernet e messa in circolo tramite presa elettrica, l’altra nella ciabatta dell’altro pc, collegandoli anch’essi con ethernet.

Tutto lampeggia ma non c’è internet, sto facendo una pessima figura.
 
ma quale figura, non preoccuparti XD

provale prima nella stessa stanza del router, togli triple o ciabatte filtrate se puoi, almeno per isolare il problema 😉
 
Indietro
Alto Basso