TL-WA7510N non va in internet

rovigno

Nuovo membro
ciao a tutti

ho acquistato n. 2 di questi bridge wireless per collegare una telecamera posta sulla facciata opposta del nostro istituto.

adesso in modalità bridge ap il collegamento funziona a singhiozzo quasi ogni giorno devo riavviare gli apparecchi. leggendo anche sul forum di tp-link italia si lamentano malfunzionamenti di questo prodotto in modalità bridge.

mi è stato consigliato su questo forum di mettere gli apparecchi in modalita ap access point e client, così il collegamento tiene ma non riesco ad uscire in internet con la webcam siccome pubblichiamo l’immagine sil sito internet dell’isituto CRS | Centro di ricerche storiche | Centar za povijesna istraživanja | Središče za zgodovinska raziskovanja

il problema è che ne ap ne client pingano all’esterno… non so come configurare il tutto.

inoltre vi chiedo quando verrà rilasciata una nuova release del firmware dato che io i prodotti li ho acquistati in modo specifico per fare un BRIDGE AP e nulla altro.

Distinti saluti
 
Salve a tutti.
Ho acquistato anche io questi TP-link WA7510N per creare una connessione point to point tra la mia abitazione ed una proprietà che dista circa 800 metri in linea d’aria scoperta.
Il mio problema è che riesco ad associare le due radio in modalita AP e Client con la procedura illustrata sulla guida ma non riesco a stabilire una connessione. In Particolare, il client sia in modalità IP dinamico che IP statico non riesce ad ottenere un IP dall’AP (Obtain network parameter…), pertanto non ho una connessione attiva tra di loro. Inoltre, desideravo ricevere qualche aiuto sugli ip e subnet da inserire nella configurazione WAN e LAN della radio Client.
Qualcuno può darmi una mano???
 
Se non sei pratico di reti prendi in considerazione l’idea di farti aiutare da un tecnico specializzato.
I manuali non possono necessariamente contenere tutte le ipotesi di connessione che questi dispositivi possono adottare. Un bridge wireless point to point come mi pare sia quello che vuoi ottenere varia di configurazione a seconda di come è fatta la rete alla quale vuoi connetterlo e alle impostazioni del router principale (quindi gli ip indicati nel manuale o nella guida rapida vanno cambiati).
Rimane poi il problema del puntamento: va effettuato mediante l’apposita scheda dell’interfaccia del dispositivo, dato che l’angolo di operatività dell’antenna direzionale è molto stretto: 60 gradi in orizzontale e 14 in verticale. Sicchè se non ben direzionati e a 800m è facile sbagliare, i due dispositivi possono proprio non vedersi (serve un illuminatore laser professionale se non si vuole andare a caso …).
 
Indietro
Alto Basso