TL-WA7510N in modalita trasparente

kitttri

Nuovo membro
Sto provando il nuovo prodotto TL-WA7510N ma non riesco a configurarlo in modalità trasparente.
Mi spego meglio.
2 apparati (1 Ap e 1 Client) lavorano su una rete 192.168.40.xx
Volevo usare per il reale trasferimento dati un’altra rete 192.168.20.xx ma le antenne rigirano solo la rete su cui sono impostate.
Le vorrei quindi usare come “cavo invisibile” utilizzando solo i loro IP per le configurazioni.
Volevo evitare l’uso di Router per semplificare la configurazione di rete.

Le antenne Ubiquiti NanoStation 5 lo fanno tranquillamente senza alcuna impostazione aggiuntiva.
 
anche gli AP “normali” hanno sempre funzionato in quel modo, indipendentemente dal loro IP.

sicuro che siano entrambi in modalità “Standard AP” sotto Operation Mode?
 
Ho aggiornato il FW alla versione 1111130 e fatto il factory default.
Ora riesco a pingare le altre reti ma non capisco perchè non mi va la navigazione (pingo il router e il dns perfettamente).
 
il mistero si infittisce -.-

pinghi il router, il GW predefinito è impostato bene, (o lasci tutto in DHCP?) e non naviga??? o_O
 
Infatti.
Il router ha indirizzo 192.168.20.254
Le antenne hanno rispettivamente 192.168.40.20 - 192.168.40.21
Nelle antenne non è possibile impostare un gateway di una classe di rete diversa quindi lo lascio vuoto.

Se dal pc (con gwt 192.168.20.254) pingo il router tutto funziona ma se provo a pingare un sito vedo che il DNS risolve il nome ma il ping non va a buon fine.
Se collego il pc al router tramite cavo funziona benissimo.
 
mi spiace non mi viene in mente assolutamente nulla… se il dns ti risponde (es. con nslookup google.it ) non vedo alcuna ragione per cui non deva risponderti il sito!

sei sicuro che non lo risolva grazie alla cache dns una precedente connessione?

P.S. è normale che tu NON debba inserire il GW sugli AP… stanno su un’altra sottorete…
 
Grazie delle sollecite risposte.
Spero che arrivi presto il bel tempo così potrò andare ad installare le 4 antenne sui relativi tetti… e vedrò se riescono a coprire le 2 tratte che devo fare (3km per tratta).
 
Indietro
Alto Basso