TL-WA730RE ver1.1 Rage extender

Pablohc86

Nuovo membro
premetto che l’oggetto sopra citato ha funzionato correttamente fino a circa 10 giorni fa…
da quel giorno sono iniziati i problemi… ho visto l’avviso sul sito ufficiale tp link per i clienti telecom italia ma non so se influenza anche il rage expander visto che parla di DNS…

descrizione problema:
il modem riesce a rilevare la mia rete di casa (non protetta) e la propaga. Aggancia la rete sia premendo il bottone fisico sul modem che facendo la configurazione con il cavo lan e il cd…

le luci si accendono correttamente ma quella WLAN continua a lampeggiare e teoricamente dovrebbe rimanere fissa… o sbaglio?

la luce “rage expander” invece resta si accesa ma ogni tanto si spegne per pochi secondi (circa una trentina max) per poi riaccendersi. Questo ciclo si sussegue all’infinito… Ovviamente quando la luce “rage expander” si spegne la rete wireless sui dispositivi viene ridotta al minimo per poi tornare forte poco dopo che la luce si riaccende. Dopo un pò di tempo però i dispositivi agganciati al rage extender vanno in confusione per i continui sbalzi di intensità…

come posso fare per risolvere?
grazie e saluti
 
Nel modem/router imposta un canale wireless fisso e non usare il tasto wps per la configurazione.
Se non risolvi potrebbe essere un problema hardware, come access point funziona?
 
grazie del supporto…
il modem è l’alice gate 2 ed il canale è impostato su canale 1 (automatico).

il tasto wps non c’è sul rage extender…

che intendi per come access point?
il modem se spengo il rage funziona perfettamente… mentre se attacco il rage extender nel momento che è agganciato propaga la rete ma poi si disconnette a intervalli come detto prima. Da quando si sconnette poi i dispositivi continuano ad avere un su e giù del segnale…

forse è da garanzia?
può centrare il cambio dns di alice come dice il sito tp link?

ciao
 
il modem è l’alice gate 2 ed il canale è impostato su canale 1 (automatico).
Scarica e installa inSSIDer, fai la scansione delle reti wireless e imposta l’alice gate 2 in manuale su in canale libero.
il tasto wps non c’è sul rage extender…
Come no? Si chiama Range Extender ma è WPS - QSS
Nel manuale c’è scritto:
(RANGE EXTENDER /WPS):
If your Wireless router or AP supports WPS or QSS function, you can press the WPS or QSS button and then press the RANGE EXTENDER button to establish a secure connection between the Wireless router (or AP) and the Range Extender TL-WA750RE.

C’è pure il menu WPS 😉
Imposta la sicurezza su WPA2 AES e NON su Automatic
Che indirizzo IP hai dato al WA730RE?
 
io oltre al bottone del rage extender, quello della rete con sfondo verde, non vedo altri bottoni…




provo lo stesso con il metodo che mi dici?

in un centro per pc dicono che è rotto secondo loro… che ne hanno già ritirati tanti di questa marca tutti con lo stesso problema, non so però se me lo dicono per vendere o se sia vero…
 
ciao!
grazie del supporto ma ti risparmio le ricerche… all’assistenza mi hanno detto che me lo cambiano e mi danno un modello nuovo…
quindi attendo di provare quello.
puoi chiudere il thread e grazie lo stesso per il supporto
 
E’ lo stesso tasto 😃
all’assistenza mi hanno detto che me lo cambiano e mi danno un modello nuovo…
Ottimo! 😉
 
Indietro
Alto Basso