TL-WA730RE mi blocca tutta la rete ?

Buongiorno, sono felice di aver trovato questo forum di supporto in italiano, andiamo al punto:

A casa ho una rete così configurata:
router alice → switch → a.) cavi ethernet: b.) access point netgear

Vorrei usare il prodotto in oggetto come Range Extender per l’AP netgear.
Lo collego alla rete cablata, lo configuro (faccio survey e imposto la wireless security correttamente) e dopo un poco nessuno dei miei computer (wireless o wired) riesce più a collegarsi a internet.

Sembra un conflitto DHCP ma mi sono assicurato che il server DHCP sia disattivato sul WA730RE.

DOMANDA: devo scollegare il cavo ethernet dal WA730RE dopo averlo configurato ?

Grazie

collegalo direttamente al pc per configurarlo :wink:

imposta un ip statico come spiegato nel manuale al capitolo 3.

una volta configurato (se veramente vuoi un range extender, e non un Access point), non serve più il cavo di rete.

in ogni caso devi verificare che il tuo AP non abbia lo stesso ip di default (192.168.1.254)