TL WA730RE e Hag tg582n su MAC

Ghep83

Nuovo membro
Mi chiamo Andrea e scrivo qui per esporvi il mio problema.
Possiedo un iMac con sistema OSX 10.8.2 e mi collego in internet tramite WiFi con l’Hag tg582n (installato nello studio della mia casa). Ho anche un iPad 2 che naviga tranquillamente in internet tramite suddetto Hag. Dato che la casa è vecchia e che quindi ha tutti i muri abbastanza spessi il segnale WiFi non prende ovunque (nella sala da pranzo prende solamente in parte come nella sala da letto.
Ho comprato quindi il Range Extender TL WA730RE per poter ampliare il segnale.
Premetto subito che non ho mai usato un apparecchio simile e non ho mai messo mano all’Hag Fastweb quindi non saprei da dove iniziare. Ho letto varie cose qui sopra e provato anche secondo le istruzioni (il CD di installazione non supporta il mio Sistema Operativo)

Come devo fare? C’è qualche anima pia così gentile da potermi aiutare?

Grazie in anticipo.

Andrea
 
Ho comprato quindi il Range Extender TL WA730RE per poter ampliare il segnale.
intanto lasciati dire che quella scatoletta fa pena, sia per il firmware del piffero, sia per le prestazioni (copertura). io avrei optato per un wa901nd.

comunque, va impostato in modalità range extender (ma va’? 😉 ).

QUI trovi tutto ciò che ti serve

nota che, non potendo sfruttare una bella funzione nota come wds, potresti aver bisogno di impostare manualmente gli indirizzi ip ai vari dispositivi o configurare il server dhcp del wa730re
 
Indietro
Alto Basso