TL WA730RE - Connettere il range extender via cavo

simo170792

Nuovo membro
Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco un TL WA730RE che vorrei sfruttare al meglio dato che ho una casa piccolo ma su più piani!

Ecco la situazione sui tre piani:
  • taverna: 2 computer
  • piano terra: in genere si usa un netbook e c’è il router
  • primo piano: nella mia camera ho il mio notebook e il range extender
La situazione è semplice e cerco di spiegarla al meglio. Al momento il router è al piano terra perché se no il range extender non riuscirebbe a vedere la connessione essendo qua vicino al mio pc al primo piano.
In taverna però ho due computer e un cavo che passa nel muro arrivando qui sotto la scrivania al primo piano. La cosa ideale sarebbe quella di collegare il router al ranger extender via cavo in modo da avere massimo segnale in tutta la casa! Ho comprato questo RE pensando si potesse fare ma non riesco a configurarlo, e non so nemmeno se sia possibile.

Qualcuno saprebbe aiutarmi???

Grazie, Simo
 
Mettendo il router in taverna lo puoi collegare via cavo al WA730RE al primo piano configurandolo in modalità AP.
 
Ti ringrazio per l’aiuto! La connessione funziona, solo che ogni tanto salta e per un po’ perdo la connessione! La spia della LAN sembra ma se guardata bene lampeggia molto veloce. Cosa posso combinare?
 
Indietro
Alto Basso