TL-WA701ND problema di configurazione!! AIUTO!!

mirko889

Nuovo membro
Salve sono nuovo in questo forum e volevo scrivervi per chiedere appunto delle informazioni, siccome anche io ho acquistato questo trasmettitore di segnale TL-WA701ND solo che leggendo i vari forum su come configurarlo non ci sono riuscito. Sono riuscito ad accedere dentro il modem all’indirizzo 192.168.1.254 , sono andato su Wireless, ho messo la funzione REPEATER ( ma ho provato anche l’altra funzione Repeater ma niente da fare!! ) e ho selezionato il nome del modem wifi ( in questo caso il modem si chiama NETGEAR WIRELESS 54g ) , una volta selezionato ho salvato, riavviato il modem , ho staccato la linea LAN e messo la chiavetta in dotazione ma niente da fare!! non trova linea, riesco solo con la pennina ad entrare nel TL-WA701ND. Ho fatto diverse prove tipo magari cambiare alcune configurazioni tipo andando su Network e inserendo il Gateway del Router Wireless Netgear ma niente da fare!! ora vi descrivo meglio

In poche parole ho un router pirelli di tiscali che è collegato via lan al router netgear wireless che da li trasmette il segnale wifi

192.168.1.1 è il modem pirelli quello della tiscali
192.168.1.100 è quello della Netgear da dove parte il segnale Wireless
Secondo voi cosa sbaglio? Datemi qualche informazione perchè non riesco a trovare nessuno che mi aiuti!! neanche in altri forum!
Ho provato pure a mettere nel modem pirelli l’accesso della porta 192.168.1.254 che sarebbe quello da poi dove pesca la linea ( TL-WA701ND ) ma lo stesso non fa!

Attendo risposte!
 
Ho provato pure a mettere nel modem pirelli l’accesso della porta 192.168.1.254 che sarebbe quello da poi dove pesca la linea ( TL-WA701ND ) ma lo stesso non fa!
eeeeh??? XD
nel modem pirelli e nel netgear non devi cambiare NULLA, se prima di prendere questo access point funzionavano bene…

allora, innanzitutto io disabiliterei il dhcp del tp-link, così se il repeater funziona (devi usare Universal Repeater), sarà il netgear ad assegnarti un ip, quindi sarà come se fossi collegato a lui. se poi non funziona dovrai impostare un ip manualmente sul pc, (se non sai come fare è spiegato qui
http://www.elettroaffari.it/adsl/4541/come-impostare-indirizzo-ip-statico-windows-7/ ) per poter entrare nella pagina del tp-link (http://192.168.1.254).

cosa vedi nella schermata wireless statistics?
 
Allora in poche parole siccome il modem pirelli è collegato con quello netgear perchè è troppo lontano da dove sono io, e quindi tramite questo repeater allungo di più la portata del segnale, comunque per rispondere alla tua risposta io uso windows professional xp , ho modificato pure l’ip quello quando lo collego alla LAN ( TL-WA701ND ) perchè mi diceva assente o non disponibile e gli ho messo ip 192.168.1.254 e sub mask 255.255.255.0 e gateway invece lo lasciato senza niente pure i DNS primari e secondari non c’è niente solo 0.0.0.0 . Una volte che mi dice CONNESSO sono entrato dentro il modem repeater e ho messo la funzione REPEATER ma ho provato pure quella UNIVERSAL REPEATER allora con quella REPEATER non mi dice niente! e con quella UNIVERSAL REPEATER riesco pure ad entrare nel modem netgear che è collegato al pirelli ( 192.168.1.1 ) il problema e che quando provo a mettere un sito o fare un ping non mi si collega…cosa devo fare?
 
ebeh se non hai impostato il gateway e il dns come fà a sapere “per dove si esce” in internet?
se lasci “ottieni indirizzo automaticamente” che indirizzo di viene assegnato? per vederlo vai su connessioni di rete, doppio click sulla connessione (lan o wifi è uguale) fai stato, supporto, e guarda che gateway e dns ti dà.
comunque se hai disattivato il dhcp del tp-link come ti ho detto, visto che riesci ad accedere al netgear, se lasci su ottieni automaticamente deve andare…
se non riesci fai un bel ipconfig /all dal prompt dei comandi (start-programmi-accessori)e copia qui tutto quel che ti esce…
il tutto sia quando sei connesso al netgear e internet funziona, sia quando ti connetti al tp-link.
 
scusami non ho capito comunque quando lascio rileva automaticamente indirizzo ip ecc, mi da un indirizzo ip del tp strano 164.20 ecc ecc e non riesco manco ad entrare su 192.168.1.254 devo per forza mettere questo ip e poi entra dentro il modem , per quanto riguarda la configuazione non ho capito bene! se magari me lo spieghi passo a passo che cosa fare cosi lo stampo 😉
 
Devi per forza usare la Universal Repeater !

Clicca su “Search”, cerca la tua rete e poi clicca su “Connect”, ora vai su “Wireless Security” e metti la stessa sicurezza e password della rete da ripetere.
 
non e ha password la rete, appare solo NETGEAR senza password quindi una volta che la seleziono poi non mi funge +!! non visualizza neanche una pagina!!
 
non è difficile, mi pareva di averlo spiegato bene:

se non riesci fai un bel ipconfig /all dal prompt dei comandi (start-programmi-accessori)e copia qui tutto quel che ti esce…
il tutto sia quando sei connesso al netgear e internet funziona, sia quando ti connetti al tp-link.
provo comunque a tradurlo:

clicca su start > programmi > accessori > prompt dei comandi

o ancora più semplicemente start > esegui, digita “cmd” (senza virgolette -.-)

si aprirà il prompt dei comandi.
digita “ipconfig /all” (senza virgolette), quando sei connesso al netgear e dunque riesci a navigare, copi tutto quel che ti esce e lo incolli qui. (per copiare fai tasto destro->seleziona tutto e INVIO per copiare, vieni qui fai tasto destro-> incolla)
poi RIPETI la procedura connettendoti al tp-link, quando dunque dici di non riuscire a navigare.
poi ritorni dove ti funziona internet e ci invii sto messaggio con tutta la roba che hai incollato…
se magari me lo spieghi passo a passo che cosa fare cosi lo stampo 😉
o_O in che senso lo stampi? LOL
 
Indietro
Alto Basso