TL-WA701ND + DD-WRT v24 (WDS è possibile?)

ismet

Nuovo membro
Salve, 😆
ho acquistato un access point TL-WA701ND, che utilizzo come repeater per ampliare il segnale da un piano all’altro della mia abitazione :cry: .
Tuttavia, seppur funzionante, il segnale trasmesso dal repeater non raggiunge i dBm necessari per avere un segnale di eccellente qualità 😒 .
Il router che trasmette il segnale è un linksys wrt54gl, con firmware DD-WRT v24.
Ho notato che il router e l’A.P. hanno entrambi la configurazione WDS .
Ho provato decine di configurazioni ma non sono riuscito ad allineare l’A.P. con il router in modalità WDS. (l’A.P. dopo il reboot non si riavvia).

E’ possibile che la mancata configurazione dell’A.P., in modalità WDS, possa degradare il segnale proveniente dal router (tra l’altro piuttosto forte)?

A tal proposito chiedo se qualcuno può darmi qualche indicazione su come eseguire l’allineamento dei due dispositivi.
Un saluto a tutti. 😃
 
Ho provato decine di configurazioni ma non sono riuscito ad allineare l’A.P. con il router in modalità WDS. (l’A.P. dopo il reboot non si riavvia).
Ciao, non sono compatibili.
WDS between different chip vendors (atheros, broadcom, ralink) will not work most of the time since it’s INCOMPATIBLE and no we will NOT fix it.
http://www.dd-wrt.com/wiki/index.php/WDS_Linked_router_network
 
Grazie per la risposta.
In questo caso connetterò i due dispositivi in modalità repeater secondo la normale procedura.
In questo caso chiedo se c’è qualche particolare configurazione che possa migliorare il segnale dell’A.P. ricevente.
Saluti
 
In questo caso chiedo se c’è qualche particolare configurazione che possa migliorare il segnale dell’A.P. ricevente.
solitamente no… puoi provare cambiando antenna ma non è detto migliori… sul tuo wrt54 hai alzato il tx power con dd-wrt??
 
… sul tuo wrt54 hai alzato il tx power con dd-wrt??
Ok. Ho provato ad aumentare il livello del segnale.
C’è stato un lieve miglioramento. 🤓
Grazie. 😆
Saluti 😃
 
Indietro
Alto Basso