TL-WA5210G ip

july

Nuovo membro
salve a tutti
ho comprato questo AP per potermi connettere alla rete gratuita del comune il cui segnale ovviamente non arriva a casa mia
sto provando impostando come repeater, il segnale me lo ripete ma non navigo in internet
ho provato a fare da repeater con 2 reti vicine non protette per vedere se cambia qualcosa:
  1. rete linksys riesco a ripeterla e mi assegna ip, ma non mi naviga. anche se riesco ad accedere al router di questa rete
    2)rete dlink, ripete ma non mi assegna indirizzo ip
magari sbaglio qualcosa io. potete darmi una mano passo passo per risolvere?
 
tipo di protezione?
“rete gratuita” mi fa pensare a rete aperta, ma anche a roba tipo wpa-enterprise. parlacene 😉

cmq io proverei prima a fare tutto in client mode, poi eventualmente cambierei dopo
 
ciao. grazie della risposta 🙂
la rete è aperta e senza protezione. leggendo in altri topic ho scartato la modalità repeater e sto provando come client. non riuscendo adesso sto facendo prove con la mia adsl che ho in negozio. la mia idea era prendere il segnale con il TL-WA5210G, e attaccare un router all’altro capo del cavo, cosi da avere una rete wifi in casa
collegato tramite ethernet ho impostato un ip fisso al portatile come da manuale.
sul TL-WA5210G imposto come client, clicco su Survey e selziono la mia rete (router tplink TD-W8910G v2 00002200 con protezione Mixed WPA2/WPA-PSK), salvo e riavvio.
imposto la password sempre nel TL-WA5210G salvo di nuovo e riavvio.

adesso se tolgo l’ip fisso dal pc e mi ricollego tramite il cavo, non mi viene assegnato nessun ip. e non so che fare… 😐
 
aspetta, mi confermi che:
  1. con la tua adsl;
  2. con il 5210 in client mode;
  3. impostando manualmente i parametri di rete in un pc
riesci ad accedere ad internet?
 
no. il 5210 non mi assegna ip. mentre se lo imposto io ho provato a mettere nel gateway/DNS sia 192.168.1.1 (indirizzo router) sia l’ip del 5210 ma niente in entrambi i casi
 
fermo 😛
  1. imposta un ip statico sul pc, tipo 192.168.1.44, come subnet lascia quella proposta, come gateway inserisci l’ip del router, stessa cosa il dns
  2. imposta il 5210 in client mode (già fatto, eh? 😃 )
  3. imposta l’eventuale protezione (occhio, devi sapere esattamente qual è)
4) controlla il livello del segnale sotto “antenna alignment”. cerca di ottenere più di 20db
 
sembra che le basi ci siano, eppure qualcosa mi sfugge.

prima di decretare che il 5210 sia andato, io imposterei manualmente la versione di WPA e l’algoritmo di cifratura (sia sul 5210 che sull’ap root)

ma se non andava neanche con la rete aperta… boh -.-
 
fatto. ma non cambia 😦
 
io, per ora, non ho altre idee :-/ mi spiace.
spero che nebbia88 tiri fuori qualcosa
 
non hai mai fatto cenno alla Operation Mode che imposti… e per provare usa ip statici, poi se funziona si puo’ pensare al DHCP!
se lo usi come Wisp Client Router devi avere l’ip LAN del 5210 su una SUBNET diversa da quella del router principale, es. router principale xxx.1.1, 5210 xxx.2.254, non 1.254.

sulla WAN invece va bene 1.254 con gateway e dns quello del router principale, nell’esempio 1.1…
 
Indietro
Alto Basso