TL-WA5210g-impedire l'accesso alla rete domestica

Selece

Nuovo membro
Salve a tutti,
premetto che sono nuova nel forum e spero di non stare iniziando una nuova discussione facendo una domanda che ha già ricevuto riposta, ma ho cercato un sacco e non mi pare di aver trovato nessuno con un problema simile al mio.
Dunque, ho la necessità di fare arrivare la connessione ad un appartamento che affittiamo, di fronte alla casa dei miei. Finora avevo utilizzato degli adattatori powerline per fare arrivare il segnale al piano di sotto e poi collegato una Fonera che mandava il segnale wireless alla casa di fronte. Visto che ora stiamo per fare dei lavori sul tetto, volevo fare installare un’antenna esterna all’elettricista e mi è stata consigliata la tp-link. La mia idea è di mettere nel sottotetto (dove è già presente la linea elettrica) la powerline e poi di collegare a questa, via cavo ethernet, l’antenna.
Ovviamente ho fatto delle prove prima di installarla e mi ha fatto penare parecchio, mi funzionava solo come repeater wireless e manco con la Fonera, solo con la rete di casa! Poi oggi, reimpostando per l’ennesima volta gli stessi parametri (l’ho impostata come AP, sia in operation mode che in wireless, ho abilitato il DHCP, usato come gateway e DNS l’IP del mio modem router), finalmente si è messa a funzionare , ho potuto dare un nome alla rete wireless da me creata per l’appartamento di fronte, impostare una password di rete e navigare senza problemi. Ma c’è un problema: si riesce ad accedere alla rete lan di casa mia. Ovviamente non voglio che questo accada, visto che la casa l’affitto. La mia conoscenza delle reti è però limitata (me la cavo ma non sono un’esperta), per cui non so come dovrei reimpostare i parametri dell’antenna (IP e subnet mask? spero di non dire una scemenza…) per impedire l’accesso alla mia rete lan e non mi va di smanettare rischiando che l’antenna smetta di funzionare di nuovo :s
Ringrazio in anticipo per l’aiuto che mi potrete dare!
 
impostalo come AP Router invece che come AP su “operation mode”.
l’ip wan dev’essere della stessa classe di quello del tuo router principale, ad esempio se il router e’ 192.168.1.1 l’ap deve avere 192.168.1.254 con gateway e dns 192.168.1.1 sulla WAN, mentre sulla LAN una classe diversa ad esempio 192.168.2.254.
hai aggiornato il firmware?
 
Il firmware l’avevo aggiornato subito dopo l’acquisto, prima di provare a settare l’antenna. Comunque grazie mille, seguendo le tue istruzioni ho risolto! 🙂
 
Indietro
Alto Basso