tl-wa5210g e tl-wr740n

Perfetto, l’avevo appena comprato.
Grazie ancora 😉
 
Ciao di nuovo,
ho comprato l’injector (quello dalla Grecia) e finalmente oggi ho sostituito il cavo e rimontato tutto.

Purtroppo però la situazione è questa: si accendono tutti i led dell’antenna per due secondi e poi si spengono, così ripetutamente.
Ho provato a resettare ma niente, stessa cosa provando ad accedere dal browser all’ip dell’antenna che ovviamente non si collega quindi il problema è hardware.

Considerando che i cavi sono nuovi, che l’uscita del modem da cui prende il segnale lan l’antenna è funzionante, l’alimentatore a 12v funziona bene etc etc. ad occhio il problema è:

1- L’ Injector che ho comprato è difettoso
2- Forse il cavo ethernet che va all’antenna è troppo lungo (30 m ) e l’alimentatore non sviluppa abbastanza potenza per farlo funzionare bene.

Insomma, che ne pensate voi?

Grazie mille in anticipo
 
beh 30m sono entro le specifiche, ma se riesci a provare con un cavo corto fallo…

se si accende anche per poco direi che corrente ne arriva quindi l’injector funziona 😦

io temo per l’integrità dell’hw dopo quella scarica…
 
Il fatto strano è che anche dopo che si era mezzo bruciato l’injector (come nella foto) l’ ap funzionava, nel senso che era acceso e mandava il segnale ma senza permettere l’accesso a internet (in poche parole aveva accesi tutti i led tranne quello lan).
Adesso che ho sostituito i cavi e injector fa questa cosa che non resta accesso.
 
Ho provato con un cavo ethernet più corto ed ecco che si accendono tutti i led in modo stabile.
Vado a riconfigurare il tutto e sembra sia ok però quando provo a connettermi con telefonino o pc la connessione non funziona…si piante tutto quando provo ad acquisire l’indirizzo Ip.
Boh…
 
Ragazzi scrivo di nuovo come ultimo tentativo prima di ricomprare un’antenna:

la situazione è questa: ho comprato un cavo da 20 metri pensando che il problema fosse la lunghezza del cavo (il precedente era 30m) visto che con un cavo corto funziona tutto perfettamente.
Niente da fare, anche con questo nuovo cavo l’antenna si accende, sta 3 secondi e poi si resetta, così in continuazione.

Può dipendere dal nuovo injector o l’antenna stranamente si è rovinata e non funziona con i cavi lunghi?
 
Ciao, se l’alimentatore ha le stesse caratteristiche del vecchio (voltaggio e amperaggio) è sicuramente danneggiato l’AP 😦
 
Non mi resta che mandarlo in garanzia 😐
 
Mi sa di si, per la riparazione o sostituzione devi contattare il negozio dove l’hai acquistato 😉
 
Indietro
Alto Basso