tl-wa5210g e tl-wr740n

marcellometeo

Nuovo membro
Ciao ragazzi,finalmente son riuscito a catturare il segnale dell antenna tl Wa5210g in access point con la seconda tl wa5210g in repeater a 200 metri di distanza,adesso devo connettere la seconda antenna in repeater ad un router tl-wr740n per portare internet via cavo a sky e per usarla anche wifi, si può fare la connessione tra Wa5210g in repeater con la wr740n o la wa5210g deve per forza essere in client ?
 
Non sono sicuro d’aver capito. Vuoi usare il WR740N per captare il segnale di un WA5210G e “ripeterlo”? Se è così, puoi usare la funzione WDS Bridge del WR740N, previa disattivazione del server DHCP e cambio dell’indirizzo IP con uno non in uso.
 
Ciao Fabio,si devo portare internet a casa per collegarsi via ethernet al decoder sky e ovviamente avere anche un buon segnale wifi per navigare dentro casa in quanto la wa5210g essendo sul tetto dentro casa il suo segnale è debole mentre io voglio mettere il wr740n subito sotto il tetto e trasmettere il wifi per tutta la casa(a 2 piani) oltre a trasferire via ethernet a sky 🙂
 
Prova come ho scritto. Inoltre, nella sez. Wireless Settings del 740N puoi cambiare, se vuoi, l’SSID, la protezione e la passphrase.

Ricorda che va messo “a metà strada” e NON dove non hai quasi segnale. Dal Survey dovresti vedere la rete principale con almeno 30db.

Oh, un’altra cosa: col cavolo che il 740N ti porta il segnale “per tutta la casa”. Non ce la farà né mo’ né mai. Ti conviene acquistare un WA901ND.
 
ma hai la possibilità di collegare un cavo Ethernet tra il 5210 e il 740? se sì lascia stare il WDS! usalo come “semplice” router wifi… praticamente la configurazione di defualt…

P.S. le case non son tutte grandi uguali 😛
 

ma hai la possibilità di collegare un cavo Ethernet tra il 5210 e il 740? se sì lascia stare il WDS!
buona idea 🙂

P.S. le case non son tutte grandi uguali 😛
credo che il 740 tiri fuori 15 milliwatt o poco più 😃
scherzo (in parte).
 
Prima di tutto grazie per le risposte 🙂 ,alla fine ho impostato la seconda antenna come client e là ho collegata con cavo ethernet al tl wr740n, consigli su come configurarlo? Boh non riesco a farlo andare sigh ne via cavo ne wifi
 
Servono più info! L’hai collegato tramite la porta WAN? Nella cfg di default dovrebbe già andare -.-
 
là porta wan è quella più a lato di colore diverso? Ma devo impostare qualcosa? Nemmeno password ?
 
Fermo!
Se attacchi un pc direttamente al 5210 in client mode naviga?
 
Si si va alla grande dopo tante tribolazioni o_O l ho anche collegato alla presa elettrica con un tl pa411kit per trasferire internet al pianoinferiore con un altra pa411
E naviga bene
 
Bene. Se ti dicessi di mettere il 740N nella stessa sottorete ed usare solo la sua interfaccia LAN…?
 
io invece proverei a spostare l’ip LAN del 740 su un’altra sottorete, di default immagino sia nella stessa dell’AP… camba la terza cifra dell’ip con una non usata (quindi diventa per es. 192.168.3.1 😉

usa la porta WAN (mi pare sia blu…)
 
Ma così avrebbe un altro routing! Sarebbe in grado di gestirne le conseguenze? 🙂
 
beh di sicuro è più facile da impostare… poi più che altro pensavo che se spegne il link tra i 2 ap, con un’unica subnet i client non avranno nemmeno un ip (metti per scambiare file etc etc…) mentre così avrebbero sempre il 740 col dhcp, e mancherebbe “solo” internet…

è da valutare, ognuna ha i suoi pregi e difetti… 😉
 
In effetti… non ho tenuto conto del fatto che i niubbi tendano a spegnere tutto 😃
 
Ciao a tutti e scusatemi se posto qua ma non vorrei aprire una nuova discussione sulla TL-WA5210G.
Il mio problema è che mi si è fuso l’alimentatore come da foto:

alimentatorefuso.jpg


Non so cosa sia successo nè se me lo copre la garanzia però al domanda è:
dove cappero lo vado a ricomprare?

Grazie in anticipo
 
a occhio sembra sia arrivata una scarica dal cavo… siamo sicuri che l’AP sia sano??

ad ogni modo quello non è l’alimentatore, è solo l’injector, nulla di magico, non fa altro che aggiungere alla presa ethernet l’alimentazione su alcuni pin…

verificato che alimentatore e ap siano sani, un injector lo trovi… ovunque XD

il pinout è uguale allo standard 802.3af, con il VCC sui pin 4-5 e il GND sui 7-8…

su internet costano 4€ spediti che già mi pare troppo per un pezzo di plastica con 3 connettori…

http://www.ebay.it/itm/221186311651

pero’ se hai fretta prova a chiedere in qualche negozio di informatica o elettronica/antifurti, sono usati anche nelle IP camera…

se ti fosse partito anche l’alimentatore occhio che dev’essere a 12V 😉
 
Nessuna fretta, ti ringrazio molto per la dritta.
In effetti non avevo connesso l’antifulmine e sta a vedere che ho fatto i danni ma comunque l’antenna manda il segnale ed era attiva anche con l’injector mezzo fuso.
Non mi resta che tentare sostituendolo.

Mi potresti dire con quale definizione mi conviene cercarlo sui negozi italiani ebay?
 
ti ho linkato quello greco perche’ in italia non li ho trovati -.-

di solito si chiamano poe injector o poe splitter (anche se lo splitter farebbe l’opposto, divide DC e dati, e si collega a una periferica non predisposta per il POE)…
 
Indietro
Alto Basso