TL-WA5210G Access Point CPE Outdoor G

puoi rifarlo collegandoti direttamente all’hag in wifi?
Bisogna capire che ip assegna…
 
ok allora hai messo disable su dhcp settings del tp-link?
Anzi, facciamo una cosa più semplice, che se non sei pratico di configurazioni ip ti complichi la vita e basta.
Vai su Operation mode e metti AP Client Router.
Poi controlli che wireless mode sia ancora su client e con la password giusta su security settings.
Poi copia qui la schermata status, dovrebbe prendersi un ip di fastweb sulla WAN.
 
ho fatto come mi hai detto e in più ho disabilitato la dhcp.
solo che l’ho fatto su ubuntu che su windows, come ti ho detto, non riesco più a collegarmi a 192.168.1.254
ecco lo status della wan

mac address: 54-e6-fc-ae-81-b5
id address: 10.189.81.207 dynamic ip
subnet mask 255.255.248.0
default gateway 10.189.80.1
DNS server 62.101.93.101, 83.103.25.250

poi c’è un pulsante release
 
no scusa in effetti il messaggio era un po’ confuso, non dovevi più disabilitare il dhcp.
Perfetto si è preso l’ip dall’hag dovrebbe andare tutto adesso.
 
ok, però apro una pagina web e mi da errore
come se non fossi connesso.
 
con ubuntu non va (dovrò vedere le impostazioni di rete se hai qlc consiglio risp!) invece con windows vado come un treno! grazie!
 
non so avrai cambiato qualche impostazione sulle impostazioni di rete, di default è sicuramente in dhcp quindi dovrebbe andare.
Se posti un ifconfig -a vediamo 😉
 
indovinato! era quello…scoperto poco dopo averlo scritto!!grazie nebbia!
 
ciao amici inanzi tutto mi fa piacere che anche io faccia parte dell forum.
la mia domanda e io ho un moden router wireless alice e sicome nella mia abitazione ho lalaccio del telefono e di copnseguenza la linea adsl e vorrei mandare la linea a mio fratello che abita a 100 metri da me ho aquistato 2 TL-WA5210G e mi anno detto di colegare il primo fuori con il cavo di rete al mio router e il secondo portarlo da mio fratello e prendere la linea wireless che manda il mio ruter al primo TL-WA5210G sapete come dovrei configurare il primo TL-WA5210G e poi il secondo TL-WA5210G ? grazie a tutti per la risposta tengo a precisare che non sono un genio nel mio pc grazie
 
ciao 😉

Partiamo dal manuale così ti do qualche riferimento (uso le pagine del pdf):

http://www.tp-link.com/english/soft/TL-WA5210G_User_Guide.zip

Intanto ti consiglio di aggiornare il firmware (pagina 98)
Scarica questo:
http://www.tp-link.com/english/soft/20105261290010.zip
lo estrai…
Collega un ap al router alice con il cavo di rete, entri su http://192.168.1.254 con credenziali admin/admin.
System Tools->Firmware
Browse, e scegli il file che hai estratto prima (wa5210gv1_en_4_4_3_up(100510).bin) e fai Upgrade.
Aspetta un po’ di minuti, dovrebbe riavviarsi da solo e ricomparire la pagina principale.
Rifai il procedimento anche con il secondo AP.

Dopo di cio’ vai su Network->LAN (pagina 24) e cambi l’ip di uno dei due ap da 192.168.1.254 a 192.168.1.253.

Poi, entrambi vanno impostati come AP su “Operation Mode” (pagina 23).
Su wireless mode, uno va impostato come Access Point e l’altro come Client (pagina 32).
Per l’access point vai su Wireless->Basic Settings e scegli un SSID (nome della rete) e metti region Italy.
Per il client su wireless mode premi il pulsante Survey e selezioni la rete con il nome che hai scelto.
Su wireless security su entrambi metti WPA-PSK e scegli una password.

Non dovrebbe esserci altro… fammi sapere se hai dubbi o non ti torna qualche passaggio.
 
grazie per la tempestiva risposta sei un amico la mia domanda e il primo che sarebbe quello che colegato al router come colegato?
in modalita Access Point ?
e il secondo in modalita cliente se o ben capito giusto?
 
se mi e permesso vorrei chiedere un altra cosa
io ho il cavo eternet cablato cosi credo si chiami dritetto cioe,
1 bianc arancione
2 arancione
3 bianco verde
4 blu
5 bianco blu
6 verde
7 bianco marrone
8 marrone
da entrambe le parti se io spello il cavo e il numero 4,5,e 7,8 li uso per alimentare il tp link tl wa5210g naturalmente 2 per volta e possibile? cosi mi evito di portare la corrente fuori e fatibile?
 
sì metti AP quello collegato al router…

o_O
ma non erano inclusi gli adattatori POE???
 
SI CI SONO COMPRESI HO APPENA CHIESTO,…PERO A TITOLO INFORMATTIVO SI POTREBBE FARE COME HO SCRITTO IO?
 
sì ma non è assolutamente consigliabile “aprire” i cavi ethernet, si usano gli adattatori appositi e basta.
i cavi basta che siano tutti “patch”, cioè con lo stesso ordine di colori da un connettore all’altro.
 
SI NATURALMENTE ESRA SOLO CURIOSITA GRAZIE TANTE AMICO NEBBIA DOMANI COME SPERO CHE MI ARRIVINO FACCIO SUBITO I TEST E POI TI FARO SAPERE GRAZIE TANTE PER I CHIARIMENTI CHE MI AI CONSIGLIATO
 
ciao nebbia mi e arrivato tutto o fatto come ai detto tu e sono una bomba la mia domanda e quando io mi colego il secondo come cliente… vorrei colegarlo poi di conseguenza ad uno scuiss con piu porte lann gli indirizzi ip tipo 192.168.1.253 ecc ecc li prende in automatico?
 
dovrebbero prenderli direttamente dal router principale…
 
si amico nebbia ai ragione pero o risolto da una parte e non o fatto alaltra adesso ti spiego, il primo aparato tp link tl wa5210g che e colegato al router come acess point manda il segnale solo frontale…
a me serve anche dietro cosa mi consigli agiungere una antenna multidirezionale? cosi mi da lo stesso segnale avanti dietro a destra e sinistra o ragione? naturalmente se ce qualcosa del genere che mi amplifica il segnale da tute le parti aspetto una tua opnione sempre da agiungere al mio tp link tl wa5210g grazie tante
 
non ho capito, sull’apparato collegato al router non hai già la connessione wifi del router stesso???
Faresti peggio con una omnidirezionale.
 
Indietro
Alto Basso