tl-wa500g per ripetere segnale fastweb

fa88bio

Nuovo membro
Buongiorno a tutti…Vi espongo il mio problema::
sono un cliente fastweb e posseggo l’HAG pirelli nero…l’installazione dell’apparato è stata fatta dai tecnici al piano terra di casa mia…al primo piano ricevo una potenza del segnale wireless di circa 70/80 %, al secondo piano dove utilizzo per la maggior parte del tempo il pc ricevo il segnale con una potenza molto bassa…
Pensando di poter risolvere il problema da solo ho acquistato un AccessPoint della TP Link, modello TL-WA500g che ha anche le funzioni di repeater e universal repeater…tramite il manuale dell access point l’ho configurato come universal repeater e per farlo ho cambiato la chiave di fasweb da WPA-PSK a WEP poichè l’Access Point non supporta WPA in modalità repeater…il problema è il seguente::::con il tl-wa500g acceso, e installato al secondo piano, vedo il segnale al massimo e mi collego (a Internet) senza problemi, restando al secondo piano;
se mi sposto al piano terra (dove è presente l’HAG di fastweb) ovviamente vedo il segnale al massimo ma perdo l’accesso a Internet…
Chiedo ora se qualcuno si è gia trovato nella stessa situazione e come ha fatto a risolverla, oppure se devo proprio cambiare metodo…grazie in anticipo
 
potrebbe essere un problema legato al n. di dispositivi collegati… fastweb li limita a 3… hai solo un pc portatile?
se stacchi semplicemente la corrente all’access point poi torna a funzionare al primo piano??
 
Ciao nebbia88…allora per il numero di dispositivi non dovrei avere problemi perchè il problema che ho scritto sopra l’ho notato avendo solo un portatile acceso…quando me ne sono accorto ho poi tolto la corrente al tp-link e l’HAG fastweb ha ripreso a darmi l’accesso a internet…secondo te quale potrebbe essere la soluzione per far funzionare il tutto? purtropo non posso tirare un cavo ethernet se no lo usavo direttamente come access point
 
Indietro
Alto Basso