TL-WA500G modalità repeater

robyone

Nuovo membro
Ciao a tutti, ho acquistato l’AP in oggetto, lo vorrei configurare il modalità universal repeater ma non ci salto fuori. Premesso che so che funzia in repeater mode solo se l’AP principale è senza protezione o, al massimo, con protezione WEP e passphrase a 64bit, ciò che sono riuscito ad ottenere è l’effettiva amplificazione della wLAN, quindi mi aggancio alla LAN, riesco a raggiungere sia l’IP del TPLINK sia l’IP dell’AP che sto amplificando, ma su Internet non va neanche sparato. Io l’imposto così:
LAN: indirizzo IP statico, gateway uguale all’IP dell’AP
WIRELESS: SSID uguale alla wLAN che voglio amplificare, stesso canale.
WIRELESS MODE. modalità universal repeater, cerco con SURVEY la rete da amplificare, la trovo, la seleziono e così identifico il mac address dell’AP.
SECURITY SETTINGS: WEP, Type AUTOMATIC, WEP Key a 64 bit…è qui ho un primo problema: se seleziono il formato esadecimale e copio e incollo la chiave dell’AP da amplificare, mi vien sempre fuori un messaggio di chiave wep invalida. Il che è strano perchè sull’AP seleziono, appunto, la stessa chiave esadecimale a 64bit che viene accettata tranquillamente…Boh! Alal fine ho messo su entrambi come chiave esadecimale “FFFFFFFFFF”.
DHCP disabilitato
WIRELESS SETTINGS tutto disabilitato

Sbaglio qualcosa? Consigli, suggerimenti?

Grazie per l’aiuto! 😉
 
Il gateway (e se vuoi anche il dns) resta sempre l’ip del router principale!
le proprietà tcp/ip non cambiano sia che tu sia connesso al repeater sia a quello principale.

le chiavi meglio digitarle a manina, e come hai capito con questo modello puoi usare al massimo WEP…
 
Ciao Nebbia, grazie perr aver risposto.

Si infatti il gateway è quello dell’AP la cui rete voglio amplificare. Forse non ho specificato che l’AP funge anche da router (stesso apparato), quindi dovrebbe andar bene come ho fatto, no?

La chiave alla fine l’ho messa a manina, “FFFFFFFFFF”.

Il resto della configurazione è a posto? Dobe sto sbagliando? O è il TL che non funge?
 
ah avevo capito ci fosse un altro router.
quindi con le stesse impostazioni se ti sposti vicino all’ap principale navighi?

provato anche senza protezione? non hai attivi filtri mac o simili vero?
 
Nessun filtro di nessun tipo. Se spengo il TL il segnale crolla. Mi sposto dove prende l’AP principale, mi aggancio e vado tranquillamente. La cosa strana è che quando sono agganciato al TL riesco ad accedere sia alla pagine di configurazione web del TL stesso che a quelle dell’AP principale, quindi in LAN ci sono, ma non vado fuori!
 
ma infatti, è assurdo.

hai altre interfacce di rete attive?
o un altro pc con cui provare?

riavviato il pc o fatto un ripristino della scheda di rete?
eliminato la rete tra quelle “salvate”? che S.O. hai?
 
Questo pomeriggio l’ho provato sulla rete comunale, aperta con autenticazione hotspot e funziona benissimo…sigh. il SO è Win 7. Ho un router wireless DLINK poi il famigerato TL e un paio di portatili e in entrambi la mia configurazione non funge. Quindi secondo te la configurazione da me fatta, quella che ho postato nel messaggio di apertura, è corretta in tutti i passaggi?
 
Indietro
Alto Basso